Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

un piccolo sfogo...

L

luca77

Ospite
Vi ringrazio per il prezioso aiuto che Voi tutti mi date...questo forum è il mio pane quotidiano....approfitto della vostra pazienza....Perdonate il mio sfogo.....il mio lavoro non mi permette di svolgere il tirocinio e così continuo a cercare strade alternative per superare il problema : ho trovato una laurea specialistica a Bologna convenzionata con l'ordine dei Commercialisti che mi permetterebbe di avere due anni di tirocinio convalidati... ho richiesto la convalida degli esami della mia laurea ...e la totalizzazione dei crediti per l'esperienze professionali maturati. .mi mancherebbero 12 esami ( parlare con le università oggi è come avere a che fare con i supermercati sotto casa : punti e crediti per la spesa.....) in ogni modo potrei studiare la sera ..la notte ( ho due figli di 16 e 3 mesi)....e poi vedere come fare per sfaldare il terzo anno.....mentre penso, vengo a sapere di miei colleghi di studio che lavorano chi in banca, chi in altre società ..che hanno fatto il tirocinio sulla carta perchè avevano conoscenze e.. si trovano a fare gli esami di abilitazione...alcuni anche già abilitati… e mi sono sentito dire : ma come non trovi nessuno che ti mette le firme ??
come mi girano.....

Vi chiedo nuovamente scusa per lo sfogo
e grazie ancora

..buone vacanze a tutti

[%sig%]
 
spero tu possa trovare la soluzione per risolvere al meglio la situazione, l'unica cosa che posso dirti è che ognuno di noi al di là del sacrificio posto ad ottenere qualcosa ottiene una contropoartita che difficilmente senza aver faticato, si puo' gustare al pieno, ed è la soddisfazione personale, ora tu potrai dirmi che è una magra consolazione, ma a questo mondo Luca a volte per star bene bisogna imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno invece di vuoto. se non ho capito male tu sei già laureato stai convalidando esami per prendere una laurea specifica e che ti permetta di eliminare 2 anni di tirocinio, al fine di tutto sarai un plurilaureato che con famiglia ed impegni è riuscito ad ottenere molto, io ne sarei fiera e non poco!
ti auguro il meglio!
 
Attenzione!!! Non è tutto oro quello che luccica.. Te lo dico perchè io sono laureata 3 e sto terminando i più due... a Ferrara. inizialmente si diceva che i due potevano coprire 2 anni tirocinio...non è così. Successivamente si è detto che i più due di giurisprudenza coprivano due anni tirocinio a Economia no. Ora a Ferrara l'interpretazione è che durante i due anni contemporaneamente puoi fare i due anni di tirocinio, una volta terminato fai il terzo anno e la convalida retroagisce. intendo dire ti trovi a un anno dal più 2 laurea che ti riconoscono 3 anni tirocinio anche se anagraficamente non potrebbe essere. Spero di essermi chiarita perchè ho molta fretta. Per il resto guarda i tuoi figli ne hai 2 non è poco. io ho 26 anni e da quanto si dice basta un'interruzione e il tirocinio fatto va nei meandri...quindi figli nisba. Secondo le firme...... anche io a volte mi sento la più fessa, una sbarca di ore al giorno per pochissimi soldini, meno di un'apprendista, e poi ti salta fuori ah io ho la firma così lavoro da un altra parte.... Diciamocelo anche se ti sforzi a vedere quel misero bicchiere mezzo pieno ti senti sempre uno sfig..... Se ha bisogno anche solo di sfogarsi sono a sua completa disposizione. SAlutoni ed in bocca al lupo!!
 
io conosco parecchie persone che pur lavorando in banca, in azienda, in ministeri vari prendono di nascosto le firme. ma 1 volta raggiunti i 3 anni sai dove se le mettono le firme rubate........io credo che fare pratica vuol dire imparare.le firme servono solo a prendere 1 titolo che senza conoscenza va bene per essere appeso su un muro della propria casa..
 
si ho capito, ma alla faccia dell'incoraggiamento!
allora dai, massacriamolo! io continuerei a vedere il bicchiere mezzo pieno, lo vedrei perchè ha 2 figli (e solo per questo il bicchiere è pieno), lo vedrei perchè è laureato e sta per prendere la seconda (il bicchiere è straripato) lo vedrei perchè ha il sostegno di una famiglia che lo appoggia (altrimenti non si porrebbe il problema se non fosse supportato non potrebbe fare questo percorso), sai quanta gente sposata con figli rinuncia allo studio perchè col lavoro è troppo oneroso a livello di tempo, soldi e salute (si perchè il fegato si gonfia eh)!
è vero c'è gente che con la firma si fa il praticantato, c'è gente che si fa un percorso (lo avrei sostituito con altra parola) tanto, c'è gente che sta nel mezzo....sapete quante persone siamo al mondo? e se tu sei tra quElli che si fa il mazzo non sei sfigato sei la normalità, perchè dovrebbe essere cosi', sono gli altri ad avere "fortuna" di una firma, questo è vedere il bicchiere pieno.
 
se poi è un bicchiere pieno di mojito ... è anche meglio!
vero Saura ...
;-)
 
dare la stessa possibilità che è stata data a noi per accedere alla professione dovrebbe essere previsto dal nostro codice deontologico.
Il part-time e il praticantato, essendo, compatibili è la forma ideale per insegnare la tua professione ad altri retribuendoli degnamente
 
Re: un piccolo sfogo...anche il mio

Fortunato tu che sei riuscito ad ottenere tutti gli aiuti richiesti. Io ne ho richiesto 1, riproposto per almeno 4 volte, e nessuno si è degnato di rispondermi!
Il quesito proposto era molto difficile?
Ma questo non è un sito frequentato da commercialisti?
Lo ripropongo per la 5.a volta?

"C'è qualcuno che mi aiuta a fare queste scritture?
Nel corso di quest'anno, con il rinnovo della polizza infortuni per i lavoratori (anche soci della società), il Presidente del Cda ha fatto ricomprendere tra i rischi assicurati anche quello di infortunio extra professionale e malattia.
Qualcuno mi dice che trattasi di costo del personale. Chi mi aiuta a registrare la polizza di assicurazione?
Grazie e buona serata a tutti."
 
Alto