Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ultime notizie spesometro

MACRE

Utente
Mi complimento con Voi che avrete già approntato il maledetto spesometro e risolto qualsiasi dubbio in proposito. Io ho aspwttato finora una usuale circolare dell'AdE, ma non essendo a tutt'oggi pervenuta, ho ripreso la compilazione del suddetto. Veramente ho cercato anche qui qualche fonte di ispirazione e di incoraggiamento ed appunto non controvando nulla, ho navigato a vista.
Se permettete Vi riporto le mie impressioni.
1 Nonostante il tasto sia presente, non mi è stato possibile stampare la comunicazione.
2 Nonostante il DL 148/17 non chieda la data di registrazione per le fatture acquisti, essa viene chiesta dal programma pena l'improcedibilità.
3Nonostante il suddetto DL chieda il numero della fattura acquisti, questo può essere omesso ed anzi il programma si occupa gentilmente di indicare come numero lo zero. Ricordate il panegirico che ci hanno propinato per il primo semestre che poichè i dati che indicavamo scaturivano dai libri, questi potevano non riportare il n. fattura che poteva dunque essere ignorato. Orbene questa è una stupidaggine, poichè almeno per i professionisti il n. fattura sui libri è obbligatorio e pertanto desumibile da essi, ma siccome l'AdE ha detto che non va sui libri, in quest'ultimo semestre non l'ho indicato e accetto la gentilezza del programma che ignora il numero.
Dulcis in fundo ho utilizzato il programma di controllo messo a disposizione dai nostri controllori. Controllo non superato. Ma non mi allarmo, forse all'AdE ancora ci devono lavorare.
Scherzando e ridendo ci aspetta una Pasqua esaltante.
Buona serata a Tutti.
Maurizio
 

mattka

Utente
Ciao ho finito adesso di litigare con l'assistenza per il programma DTF17 distribuito dalla sogei ,
a tutto tono mi è stato detto che non è il caso fare la stampa e che devo essere io pratica a inserire i dati .....
premetto che la stampa 1 serve per effettuare un controllo dei dati inseriti a scanso di equivoci di errori di battitura
2 se non stampo cosa mi rimane in mano a poter giustificare un eventuale discussione per un controllo
la risposta è stata SIGNORA SI ADEGUI CON UN PROGRAMMA !!!
detto questo ..... COMPLIMENTI ..... non aggiungo altro
 
Alto