Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

uhm... la no tax area....

S

Stefano B.

Ospite
Innanzi tutto Ciao a tutti!
Passo subito al mio dubbio: se io ho un reddito annuale netto da dipendente di, facciamo, 3000 euro, per comodità, aggiungo un 30 per cento per avere il lordo (calcoli approssimativi ma è solo per farmi un'idea) quindi 4000 di imponibile che è stato tassato in busta paga, come funziona la storia della no tax area al momento della dichiarazione dei redditi?
Grazie per l'aiuto e scusate per la confusione che magari ho fatto nello spiegarmi.. :)

in assenza di altri redditi e presumendo un in 365 giorni la durata del lavoro dipendente attualmente sino a € 7.500 se in no tax area
In assenza di imposte dovute e versate non potrai chiedere rimborsi derivanti da oneri deducibili o detraibili.

Ma comunque ho versato contributi irpef.. questi mi ritornano o no? non ho molta chiarezza in testa mi sa...

P.S. la durata del lavoro è stata di 5 mesi.
P.P.S. e se ho spese mediche da detrarre e le tasse universitarie. come mi comporto in questo caso?

Grazie ancora...

in 5 mesi la no tax area è fissata a 4.800 €
Le imposte eventualmente trattenute in eccedenza ti vengono rimborsate.
relativamente agli oneri non ti rimborseranno nulla in quanto non ci sono imposte dovute.

Ma con la frase "Le imposte eventualmente trattenute in eccedenza" cosa intendi? Le trattenute irpef versate? O qualcos'altro?

Alto