Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ue vat - 0%?

opk

Utente
Ciao,

Io sono un polacco, e purtroppo io non conoscono l'italiano. Il seguente testo è tradotto da Google Translate, quindi mi scuso per gli errori.

Cercando di acquistare da una società italiana (Ditte individua) (VENDITORE) una volta lenti fotografiche. Essi provengono da un canone concessionario italiano. Voglio comprare una società in Polonia (acquirente), e ho bisogno di una fattura con un tasso dello 0% per essere in grado di applicare l'IVA per conto proprio.

VENDITORE sostiene che la questione non mi fattura un tasso dello 0% e di emettere una fattura a me con un tasso del 20%.

Ero alla ricerca di informazioni, e mi sembra che ogni azienda nella UE possono emettere una fattura 0% se il prodotto è venduto in un altro paese dell'UE.

Ho ragione?

Chiediamo una guida per gli uomini d'affari italiani, come una fattura e l'IVA.

Voglio dare l'indirizzo di questo forum perché il venditore non può da solo dargli tutte le informazioni usando Google Translate e inglese.

Grazie in anticipo.

Riferimento: Ue vat - 0%?

In effetti la traduzione lascia a desiderare....
Da quello che ho capito devi acquistare delle lenti fotografiche da una ditta italiana.
Se agisci in qualità di soggetto IVA in Polonia il cedente italiano dovrà emettere fattura senza applicazione dell'imposta e tu applicherai l'aliquota IVA vigente nel tuo paese mediante applicazione del reverse charge.
Se invece agisci in qualità di privato il cedente italiano dovrà emettere fattura con applicazione dell'IVA che poi chiederai a rimborso in base alle regole vigenti in Polonia.
Ciao.

Grazie per la vostra risposta. I comprenderà versione inglese delle mie domande e le risposte questa volta. Solo nel caso.
(Thank you for your answer. I will include English version of my questions, and answers this time. Just in case.)

Se agisci in qualità di soggetto IVA in Polonia il cedente italiano dovrà emettere fattura senza applicazione dell'imposta e tu applicherai l'aliquota IVA vigente nel tuo paese mediante applicazione del reverse charge.
Ho richiesto fattura per l'azienda polacca, e ho fornito il numero UE IVA della mia azienda.
(I requested invoice for the polish company, and I provided my company’s UE VAT number.)

Ho mandato un link a questo argomento, il mio venditore italiano. Potresti dargli consigli su come presiedere con fattura con IVA 0%?
(I’ve sent link to this topic, my Italian seller. Could you give him advice how to preside with 0% VAT invoice?)

Si prega risposta paio di mia domande.

Non ogni azienda italiana può emettere fattura con 0% IVA per l'estero società dall'UE?

Come trattare con 0% IVA fattura rispetto al 22% IVA fattura?

English version:
Please answer couple of my questions.

Does any Italian company can issue invoice with 0% VAT for abroad company from UE?

How to deal with 0% VAT invoice compared to 22% VAT invoice?

Alto