Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UDITE UDITE

G

gianni tavecchia

Ospite
<HTML>Se l'impresa non è strutturata, è possibile avere diritto al rimborso dell'Irap. L'indicazione - un nuovo colpo a favore del fronte anti-Irap - arriva dalla pronuncia, emessa il 16 giugno, dalla quarta sezione della Commissione tributaria provinciale di Parma relativa al ricorso contro il silenzio-rifiuto operato dall'agenzia delle Entrate-Ufficio di Parma in merito all'istanza di rimborso dell'Irap versata per gli anni 2000 e 2001 da un imbianchino.

"Eppur si muove"_____

Sole 24 Ore - 30/07/2003</HTML>

<HTML>Sentenza "rivoluzionaria" ... anche per le imprese!!!
Prevedo però che potrebbero cambiare idea, non appena in molti si butteranno a fare ricorsi.</HTML>

<HTML>Ricordiamoci che per avere un'impresa non strutturata serve che la stessa possa funzionare solo in presenza del titolare (sic per i professionisti).... arriveremo a dire che non devono scontare Irap tutte le imprese individuali prive di dipendenti?</HTML>

<HTML>Parere personale:L'IRAP così come è studiata è ingiusta.
Cominciando dal fatto che se l'Irap colpisce il valore della produzione com'è che i costi del personale che contribuisce a quella produzione non sono deducibili?
Perché L'IRAP non è deducibile? Io ho una snc e ogni anno mi viene imputato un reddito di cui una buona parte costituito dall'IRAP pagata dalla società che io certo non percepisco.</HTML>

<HTML>Sono perfettamente d'accordo, così com'è l'Irap porta una serie di distorsioni, tuttavia resta un problema di gettito. Stiamo a vedere...</HTML>

Alto