Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tremontis bis ed immobile strumentale

C

Carlo

Ospite
<HTML>nel corso del 2002 ho acquistato un immobile incui realizzare la mia attività d'impresa, nel rogito del notaio il fabbricato viene individuato come "fabbricato di tipo rurale destinato ad abitazione, da censire al catasto fabbricati perchè privo dei requisiti della ruralità". Secondo voi ho diritto ad usufruire della tremontis bis oppure all'art. 8 legge 388.

Grazie.</HTML>

<HTML>Non hai precisato una cosa: il fabbricato ha o non ha il requisito della novità?</HTML>

<HTML>Hai ragione, il fabbricato è stato acquistato da un privato che lo utilizzava come abitazione.</HTML>

<HTML>Ad anche l'art. 8/388 (investimenti in aree svantaggiate).</HTML>

<HTML>E se l'immobile acquistato come non nuovo e a cui servissero lavori di messa a punto per l'attività da svolgere (tipo impianti allarme, nuovi impianti elettrici, nuovi soppalchi per dividere le aree interne,etc..), i lavori da eseguire quindi l'acquisto di nuovi impianti e altro, le relative fatture potrebbero concorre all'agevolazione Tremonti?
grazie Marco</HTML>

<HTML>primo deve essere un bene strumentale per natura (a10 c.. d..)

per i beni immobili che sono stati ristrutturati completamente (prima) dell'acquisto c'è una circolare ministeriale che fornisce tutte le notizie che ti servono...</HTML>

<HTML>Con riguardo ai lavori di ristrutturazione su un immobile usato la circolare ministeriale precisa che i relativi costi sono tremontizzabili a condizione che i costi sostenuti siano superiori al costo di acquisto dell'immobile</HTML>

Alto