Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trattenute busta paga ultimo stipendio giugno-cessazione rapporto contr. temp. determinato

Paolo82P

Utente
Salve, desidererei alcuni chiarimenti sulle trattenute - enormi! - della mia ultima busta paga di giugno 2023. Si tratta del mio ultimo mese di lavoro con contratto a tempo determinato: data cessazione 30 giugno. Ebbene, su un totale competenze di 691,31 Euro ho trovato un totale trattenute (trat. corpo) pari a 443,01 Euro (!!), ossia la somma di due trattenute rispettivamente pari a 394,52 Euro e 48,49 Euro. Netto in busta paga: 178,61 Euro. Nei mesi precedenti, queste trattenute erano state molto basse (trat. corpo dell'ordine dei 24 Euro) ed i salari nettio si aggiravano dai 600 ai 700 Euro. Cosa sono tutte queste trattenute in una volta sola? Conguagli di fine rapporto? Grazie.

Hai messo gli importi delle trattenute,
ma non hai descritto le causali delle stesse,
pertanto,
sarà difficile risponderti.

Posso pensare che a giugno ti abbiano addebitato tutte le rate residue relative
alle addizionali dello scroso anno
(si pagano in 11 rate, ma in caso di licenziamento vengono addebitate tutte le residue).
Ovviamente, la mia è solo una ipotesi...

Hai messo gli importi delle trattenute,
ma non hai descritto le causali delle stesse,
pertanto,
sarà difficile risponderti.

Posso pensare che a giugno ti abbiano addebitato tutte le rate residue relative
alle addizionali dello scroso anno
(si pagano in 11 rate, ma in caso di licenziamento vengono addebitate tutte le residue).
Ovviamente, la mia è solo una ipotesi...

Salve, le voci delle trattenute - sempre che non mi sbagli - le vedo nella stessa linea di codice 8993 rec trattamento dl 3/20 e codice 9423 rata trat. integrativo A.P. Il contratto è stato diviso in due: da ottobre a dicembre e proroga da gennaio a giugno.

rata trat. int. AP
ritengo possa essere che nel 2022, ti hanno dato il trattamento (sarebbero i 100 euro / mese),
e poi a fine anno, avendo raggiunto il limite massimo lo hai dovuto restituire...(in questo caso si paga a rate)...
bisognerebbe avere i tuoi cedolini ed il cu del 2022, per risponderti in modo adeguato. :(

rata trat. int. AP
ritengo possa essere che nel 2022, ti hanno dato il trattamento (sarebbero i 100 euro / mese),
e poi a fine anno, avendo raggiunto il limite massimo lo hai dovuto restituire...(in questo caso si paga a rate)...
bisognerebbe avere i tuoi cedolini ed il cu del 2022, per risponderti in modo adeguato. :(

Il cud non me l'hanno fatto fare: reddito troppo basso.

che significa "non me lo hanno fatto fare" !!!! :(
mica lo fai te ? lo fa il datore...

forse sei incapiente, e quindi hai avuto la restituzione...

Avevo solo quei tre mesi di lavoro nel 2022 (ottobre-dicembre), quando sono andato al caf per la certificazione, l'impiegata non me l'ha fatto fare, c'è l'esenzione: reddito bassissimo.

Avevo solo quei tre mesi di lavoro nel 2022 (ottobre-dicembre), quando sono andato al caf per la certificazione, l'impiegata non me l'ha fatto fare, c'è l'esenzione: reddito bassissimo.
probabilmente sei andato al CAF, per fare il 730, non il CU (che lo fa il datore),
ovviamente il caf ti ha invitato a non fare il 730, perchè sei incapiente!!!!

Alto