Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trattamento integrativo stagisti

Buongiorno,

vorrei porre una domanda circa il trattamento integrativo (ex bonus Renzi) che spetta anche agli stagisti.
A fine gennaio si è concluso il mio tirocinio presso un'azienda in cui ho percepito 600 € al mese per 6 mesi. A febbraio, quando mi è stato pagato lo stipendio di gennaio, pensavo di ricevere il tratt. integrativo in formula totale (quindi 1200 €) ma non c'è stato. In azienda mi avevano fatto spuntare una casella per riceverlo solo in sede di conguaglio finale. A questo punto me lo devo aspettare a fine anno?

Grazie mille per l'aiuto.

Mariavittoria

Grazie per la risposta!

Comunque ho lavorato da giugno 2023 a gennaio 2024. Mi riferisco al trattamento integrativo che spetta al tirocinante alla fine del rapporto di lavoro. Quindi devo attendere la dichiarazione dei redditi?

Quello del 2024 se non te l' hanno già messo dovrai certamente fare 730/2025 per averlo, sempre che ti spetti per la regola imposta maggiore dalle detrazioni Lav dip..
Per 2025, se non te lo mettono nelle paghe dovrai certamente fare 730/2026 per averlo, e anche in questo caso sempre che ti spetti per la regola imposta maggiore dalle detrazioni Lav dip..
I

Alto