Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trattamento integrativo non erogato ma da restituire in 730

GrazioliS

Utente
Ciao a tutti.

La mia situazione é molto complicata ma in parole povere l’anno scorso il mio ex datore di lavoro ha inserito nell’ultimo cedolino il trattamento integrativo di 584€ per i 6 mesi lavorati (nonostante io avessi richiesto di non riceverlo ad inizio anno) ma non me li ha mai erogati,cosí facendo io mi ritrovo a dover restituire quei soldi perché a fine anno ho superato(seppur di 100 €)la soglia dei 15k.
Il caf mi ha detto che devo richiedere una nuova CU ma l’azienda é inattiva e non mi manda la CU rettificata.
Utilizzando altri siti ho trovato il consiglio di mettere come altro onere di spesa la cifra nel rigo E26 utilizzando il codice 21(altri oneri deducibili).Qualcuno si é trovato nella stessa situazione e come l’avete affrontata?

Ovviamente nell’ultimo cedolino l’azienda aveva insertito anche il tfr e tutte le voci di fine rapporto che non ho ancora ricevuto dopo 1 anno e per le quali ho dovuto rivolgermi ad un legale per avviare la procedura di recupero e accesso al fondo di garanzia inps che mi é stato negato in quanto l’azienda risulta ancora iscritta alla CDC con sedi attive nonostante siano chiuse,quindi ho la documentazione che certifica che non ho mai preso quei soldi e che ho avviato un azione legale.

Vi ringrazio

Alto