Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trattamento integrativo DL 03/20 e detrazioni Irpef 2025

Buongiorno, nella busta paga di gennaio 2025 mi è stato erogato il trattamento integrativo DL 03/20 di euro 100 (ex bonus Renzi). Poiché svolgo tante ore di lavoro supplementare (lavoro nel settore dei call center) quasi sicuramente entro il mese di dicembre dell’anno corrente supererò la soglia dei 15 mila euro lordi per cui vorrei sapere da Voi esperti, se direttamente nel conteggio della busta paga del mese di dicembre, mi verrà conguagliata la differenza tra l’ex bonus renzi che percepirò nel corso dell’anno ed il trattamento integrativo relativo alle detrazioni Irpef 2025 che invece mi spetterebbe con il superamento della soglia dei 15000 euro, dato dalla seguente formula “1.910 + 1.190 X (28.000 - reddito complessivo) / (28.000 - 15.000)”. Scusate la mia ignoranza ma da profano, non ho capito se le due tipologie di trattamento si combinano in fase di conguaglio annuale per cui nella busta paga di dicembre mi verrebbe trattenuta la differenza tra i due trattamenti (se il mio reddito sarà superiore a 15000 euro), oppure i due trattamenti integrativi riservati dallo stato, sono da ritenersi separati per cui in fase di conguaglio, in caso di sforamento della soglia dei 15000 euro del mio reddito, dovrò restituire interamente i 1200 euro percepiti nel corso dell'anno. Grazie.

Alto