Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TRATTAMENTO INTEGRATIVO 2023/2024

rapsody

Utente
Buonasera,
premettendo che ho un reddito compreso tra i 15000 e i 28000 euro, nell'anno 2023 ho percepito l'ex bonus Renzi (adesso trattamento integrativo) per un importo pari a 100 euro al mese (invece che con il conguaglio di fine anno, per mia scelta).
Adesso con le buste paga di gennaio e febbraio è iniziato il conguaglio dell'anno precedente (2023) e quindi le detrazioni.
Il mio quesito è: per quanti mesi troverò in busta paga le detrazioni relative al trattamento integrativo?
Sono inquadrato in un CCNL metalmeccanico.

Emanuele
 

STUDIOCEL

Utente
Di solito son 8 rate...comunque nella paga di dicembre hai certamente l' importo totale del debito e per differenza con le rate trattenute hai l' importo ancora da trattenerti..
 

fedebet80

Utente
Buona sera, ho un quesito che riguarda la ex bonus Renzi. Provo a chiedere qui.... Nel CUD del 2023, al punto 392 avevo un importo di 1196 euro, ( era la voce "non erogato") . Ma sia in fase di 730 sia dal datore di lavoro a fine anno, in Sede di conguaglio, questo importo nn compare da nessuna parte. Mi chiedo se ne avevo diritto ( reddito tra i 15000 e i 28000) e se sarà possibile oggi ( 2024) recuperarlo o con un' istanza di rimborso all' agenzia entrate o con il 730/2024.
Grazie per l' eventuale risposta
 

STUDIOCEL

Utente
Magari hai avuto altri redditi oltre alla CU che ti hanno fatto superare i 15000 l, e quindi niente trattamento integrativo ma in compenso più detrazioni...
 

fedebet80

Utente
La somma finale, già conguagliata dal nuovo datore di lavoro( avevo due CUD) produceva un reddito tra i 15000 e i 28000. Stanotte sono andata a guardarmi le istruzioni della agenzia delle entrate del 730)2023 anno redditi 2022. L' agenzia in merito alla questione dice che la importo nn era da riportare nella casella 393 con codice due. Il mio dubbio sorgeva perché nn vedevo l importo nel 730/2023. Cmq... Probabilmente nn ne ho diritto. Grazie per la risposta
 
Alto