P
pago71
Ospite
ciao a tutti, ho un grosso problema e non riesco a risolverlo.
il 09.04.04 la società x sas cede tutte le sue quote ad un nuovo ed unico socio. Entro i sei mesi non viene trovato un nuovo socio e quindi in data 08.10.2004 si trasforma in ditta individuale con l'attribuzione di una nuova partita iva e con l'indicazioe della partita iva della ex società. Ora vorrei sapere l'iter contabile e fiscale per favore. Gli ex soci hanno ricevuto solo il valore nominale della quota rifiutando di partecipare agli utili e sia la società sia la ditta individuale sono in contabilità semplificata.
Vorrei sapere:
1)vanne effettuate scritture cessione quota + bilancio?
2)vanno effettuate scritture trasformazione + bilancio?
3)si eseguono rilevazioni rimananenze, ammortamenti, ecc entro il 07.10?
4)unico società fino alla data del 07.10? se si entro quando si invia?
5)dich. iva unica solo a nome dell'individuale?
6)eventuali contratti di leasing con la ex società non si possono + scaricare contabilmente?
7) il contratto di affitto va rifatto ex novo alla persona fisica?
Grazie in anticipo, ma mi hanno dato tante notizie diverse ed ho bisogno chiarimenti.
il 09.04.04 la società x sas cede tutte le sue quote ad un nuovo ed unico socio. Entro i sei mesi non viene trovato un nuovo socio e quindi in data 08.10.2004 si trasforma in ditta individuale con l'attribuzione di una nuova partita iva e con l'indicazioe della partita iva della ex società. Ora vorrei sapere l'iter contabile e fiscale per favore. Gli ex soci hanno ricevuto solo il valore nominale della quota rifiutando di partecipare agli utili e sia la società sia la ditta individuale sono in contabilità semplificata.
Vorrei sapere:
1)vanne effettuate scritture cessione quota + bilancio?
2)vanno effettuate scritture trasformazione + bilancio?
3)si eseguono rilevazioni rimananenze, ammortamenti, ecc entro il 07.10?
4)unico società fino alla data del 07.10? se si entro quando si invia?
5)dich. iva unica solo a nome dell'individuale?
6)eventuali contratti di leasing con la ex società non si possono + scaricare contabilmente?
7) il contratto di affitto va rifatto ex novo alla persona fisica?
Grazie in anticipo, ma mi hanno dato tante notizie diverse ed ho bisogno chiarimenti.