A
ADRI
Ospite
Vorremmo trasformare la nostra SAS, che al momento non svolge più nessuna attività, salvo la gestione di un immobile, che è la residenza dei soci.
L'idea è di trasformarla in Società Semplice.
Ho fatto un paio di conti e mi sembra fattibile, vi chiedo di dirmi se secondo voi si può fare in questo modo:
L'immobile sarà distratto dall'attività d'impresa, quiondi va considerato realizzato, e quindi paga IVA sul valore catastale, e realizza plusvalenza tassata nei modi ordinari in capo ai soci per trasparenza.
Fin qui è corretto??
Il problema è, su che valore calcolo la plusvalenza?
I valori sono:
Catastale 100
Contabile 150
Mercato 200
Devo basarmi sul valore di mercato?
Secondo voi è una strada percorribile se rivaluto con la finanziaria 2006 pagando la sostitutiva al 6% (bene non ammortizzabile) e faccio la trasformazione tra 3 anni.
Avete altre idee?
[%sig%]
L'idea è di trasformarla in Società Semplice.
Ho fatto un paio di conti e mi sembra fattibile, vi chiedo di dirmi se secondo voi si può fare in questo modo:
L'immobile sarà distratto dall'attività d'impresa, quiondi va considerato realizzato, e quindi paga IVA sul valore catastale, e realizza plusvalenza tassata nei modi ordinari in capo ai soci per trasparenza.
Fin qui è corretto??
Il problema è, su che valore calcolo la plusvalenza?
I valori sono:
Catastale 100
Contabile 150
Mercato 200
Devo basarmi sul valore di mercato?
Secondo voi è una strada percorribile se rivaluto con la finanziaria 2006 pagando la sostitutiva al 6% (bene non ammortizzabile) e faccio la trasformazione tra 3 anni.
Avete altre idee?
[%sig%]