Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasferta obbligatoria

Beppes46

Utente
Buongiorno io sono assunto in un supermercato a Torino con un inquadramento di secondo livello oggi mi è stato comunicato dopo
12 anni di lavoro nello stesso punto vendita che da lunedì 29/10 sarei in missione temporanea a Rivarolo con un rimborso spese di 0,022 centesimi a km e basta, senza nemmeno chiedermi come ci sarei arrivato così distante (53km.) dato che io ho una macchina vecchia e senza nemmeno dirmi quanto sarei dovuto rimanere si presume più di un anno.
Ma questo è legale?
Grazie mille.

Buongiorno io sono assunto in un supermercato a Torino con un inquadramento di secondo livello oggi mi è stato comunicato dopo
12 anni di lavoro nello stesso punto vendita che da lunedì 29/10 sarei in missione temporanea a Rivarolo con un rimborso spese di 0,022 centesimi a km e basta, senza nemmeno chiedermi come ci sarei arrivato così distante (53km.) dato che io ho una macchina vecchia e senza nemmeno dirmi quanto sarei dovuto rimanere si presume più di un anno.
Ma questo è legale?
Grazie mille.

Allora, il datore di lavoro ha due alternative: ho riconosce la diaria ovvero il rimborso c.d. a piè di lista;

la diaria è pari al doppio della quota giornaliera della retribuzione, ridotta di 1/3 nella fattispecie ( senza pernottamento) + le spese di viaggio;

se anziché la diaria corrisponde il rimborso a piè di lista, dovrà comprendere anche le spese di viaggio

In allegato, il richiamo alle aziende relativo alla disciplina dell' indennità di trasferta da parte della Confcommercio nazionale.

Allegati

• interpretazione trasferta confcommercio-.pdf
    50,1 KB · Visite: 3
Alto