Buongiorno,
Salve a tutti, sono impiegata da circa 4 anni presso una ditta privata con ruolo di Analista/Programmatore, con contratto terziario.
La mia domanda è la seguente:
Sono madre di 2 bambini uno di 5 anni l'altro di 14 mesi.
Causa chiusura reparto della mia azienda mi si prospettano 2 possibilità:
1)lavorare su turni e potrei avvalermi della facoltà di non lavorare la notte
2)andare in trasferta in un altro comune a lavorare a più di 1000 km.
Dubbio: la legge dà la possibilità a una mamma con bimbo inferire ai 3 anni di età (in questo caso 14 mesi) di avvalersi della facoltà di chiedere l’esenzione dai turni di notte ma non tutela una mamma con figli minorenni e trasferirla in un'altra città restando lontana dai bambini?
Nella seconda ipotesi che dovessi andare in trasferta se mi portassi con me i miei bambini mi pagherebbero anche vitto e alloggio per i miei figli anche se ci sarebbe il papà dei bambini che farebbe da genitore unico?
C'è una possibilità che io possa essere tutelata nel caso fossi trasferita?
Grazie
Giovanna Liso
Salve a tutti, sono impiegata da circa 4 anni presso una ditta privata con ruolo di Analista/Programmatore, con contratto terziario.
La mia domanda è la seguente:
Sono madre di 2 bambini uno di 5 anni l'altro di 14 mesi.
Causa chiusura reparto della mia azienda mi si prospettano 2 possibilità:
1)lavorare su turni e potrei avvalermi della facoltà di non lavorare la notte
2)andare in trasferta in un altro comune a lavorare a più di 1000 km.
Dubbio: la legge dà la possibilità a una mamma con bimbo inferire ai 3 anni di età (in questo caso 14 mesi) di avvalersi della facoltà di chiedere l’esenzione dai turni di notte ma non tutela una mamma con figli minorenni e trasferirla in un'altra città restando lontana dai bambini?
Nella seconda ipotesi che dovessi andare in trasferta se mi portassi con me i miei bambini mi pagherebbero anche vitto e alloggio per i miei figli anche se ci sarebbe il papà dei bambini che farebbe da genitore unico?
C'è una possibilità che io possa essere tutelata nel caso fossi trasferita?
Grazie
Giovanna Liso