Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trasferire l'azienda di servizi in svizzera... dove pago?

911997

Utente
Salve, sto valutando l'opportunità di trasferire la mia azienda di ristrutturazioni nella svizzera italiana. Considerando che la maggior parte dei lavori verrebbero svolti nel nord est (veneto e friuli) ci sono problemi fiscali? pagherei le tasse in svizzera o dovrei pagare tasse in italia in quanto il lavoro si svolge principalmente qui? grazie mille!
 

prostaf

Utente
E' inutile che vai in svizzera con la società o la ditta se non ti trasferisci definitivamente anche tu, poi se la sede dei lavori è in Italia l'esterovestizione è sicura.
 

911997

Utente
E' inutile che vai in svizzera con la società o la ditta se non ti trasferisci definitivamente anche tu, poi se la sede dei lavori è in Italia l'esterovestizione è sicura.
trasferirei sede e personale, mi farei la residenza li e ovviamente sarei quasi sempre li. Detto questo il mio è un lavoro legato al territorio, ho un sacco di clienti nel nordest e vorrei mantenerli aggiungendo la possibilità di lavorare anche in svizzera, ovvio che serve del tempo per crearsi un giro di clienti anche li...
 
Alto