Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tracciabilita' aiuto

catia71

Utente
Ho bisogno di un consiglio, stamani ricevo un bonifico per un contratto ante 07/09/2010 già completato mesi fa ma con incassi ancora da completare e scopro che l'ente ha inserito CUP e CIG nella causale. Poiché nessuno mi ha comunicato i dati chiamo e mi comunicano che tutti i contratti sono automaticamente adeguati e mi forniscono per telefono i codici CUP E CIG.
Ho letto la determinazione AVCP e so che fino al 18/06/2011 per i contratti vecchi non scatta l'adeguamento automatico. Ma che devo fare se conosco i codici CUP e CIG? AUTOMATICAMENTE LI DEVO UTILIZZARE?
CHIARAMENTE LA DETERMINAZIONE CONSIGLIA DI FARE UNA COMUNICAZIONE ALL'APPALTATORE CHE CHIARAMENTE L'ENTE SI E' GUARDATO BENE DAL FARE!

Poi ipotesi ancora più assurda: ho contratti di subappalto stipulati dopo il 07/09/2011 legati però a contratti originari stipulati anche il 07/09/2011, di cui mi hanno fornito un ipotetico codice CIG generale del contratto originario(ipotetico perché mi hanno comunicato che non sono sicuri che varrà per tutti i subappalti) e per alcuni ordini di lavoro anche il codice CUP, mentre per altri contratti ho solo questo codice CIG che pare lo stesso per tutti i contratti stipulati ma non il codice cup che l'ente non ha ancora fornito. Che faccio mi attengo solo ai dati completi comunicati, dunque traccio i pagamenti di cui conosco CUP E CIG, attendo per quelli di cui non ho una comunicazione ufficiale o intanto utilizzo nel dubbio solo il CIG?
Sono in alto mare con le riba di fine mese che non so se devo pagare, rimandare indietro, fare i bonifici.
Se mi date un consiglio vi ringrazio.

Alto