Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TMCG dirigenti aziende produttrici di beni e servizi

Buongiorno.
mio marito sarò assunto dirigente con decorrenza 1 gennaio 2020 e nel contratto di assunzione il trattamento economico individuale lordo annuo è inferiore al TMCG che leggo essere sessantanove mila Euro dall'accordo del 30 luglio 2019.
Può far valere i suoi diritti o c'è altro che deve considerare nella retribuzione per colmare il gap con il TMCG?
Grazie
MF

Buongiorno.
mio marito sarò assunto dirigente con decorrenza 1 gennaio 2020 e nel contratto di assunzione il trattamento economico individuale lordo annuo è inferiore al TMCG che leggo essere sessantanove mila Euro dall'accordo del 30 luglio 2019.
Può far valere i suoi diritti o c'è altro che deve considerare nella retribuzione per colmare il gap con il TMCG?
Grazie
MF

Salve, come credo le sia noto, il ccnl stabilisce che nel caso la retribuzione è riconosciuta con riferimento l'attuale importo, l'impresa deve utilizzare un metodo di retribuzione variabile legata ad indici o risultati, prosegue il ccnl, le aziende informeranno i dirigenti e le Rsa, circa i criteri e le modalità di realizzazione.

Saluti

Alto