Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TFR e differenze rispetto al Cud

Buonasera e buona vigilia a tutti, perdonate il disturbo. Vorrei chiedere una cosa. Cerco di essere breve. Se sul Cud mi esce un importo di TFR e poi il datore di lavoro mi dà un importo maggiore (suddiviso in 3 bonifici) rispetto all'importo indicato sul Cud, può essere per me un problema? Che magari lo Stato in futuro possa chiedermi spiegazioni sul perchè ho percepito di TFR più di quanto è uscito sul CUD?

In seguito a dimissioni, il datore di lavoro mi corrisponde il Tfr che come da CUD è di circa 4000 lordi che al netto delle imposte diventano circa 3000 netti. Poi io gli ho chiesto un importo maggiore riguardo al Tfr in quanto il Tfr sul Cud era calcolato sull'orario ufficiale della busta paga, ma io in realtà di ore ne facevo un po' di più. Il datore di lavoro è d'accordo e propone questa conciliazione con un importo maggiore. Io sono d'accordo sull'importo proposto perchè si arriva al doppio circa dei 3000 netti che era quanto mi è stato calcolato da un Consulente, quindi mi va bene. Con la somma dei 3 bonifici ovviamente esce un importo superiore rispetto al TFR ordinario indicato sul CUD. Posso avere problemi col fisco?

O forse converrebbe che lui nei 3 bonifici mettese come causale ad esempio che si tratta di Tfr + un altro generico bonus?
Grazie mille

Alto