Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Texas hold'em

NICOLAN

Utente
La prox settimana passeranno in studio un paio di clienti per l'apertura di un circolo privato per gioco di poker in special modo il texas hold'em (che va tanto di moda in sto periodo), sommariamente qualcuno può dirmi come funziona (non il gioco), dal punto di vista fiscale e autorizzazioni?

Riferimento: Texas hold'em

Mi sembra (ma non ne sono sicuro) che possano essere inquadrati come associazioni Sportive

perchè ovvio? a livello nazionale fanno gare ecc.. lo dici perchè piu comodo?

Perchè, alivello sportivo si possono avere:

- Associazioni sportive dilettantistiche

- Società sportive.

Le società sportive, in genere, riguardano il mondo professionistico o sono richieste per determinate categorie dalla federazione di appartenenza (ad es, per la FIP dal 2010 per le squadre partecipanti al campionato di setrie B2, pur essendo dilettantistico).

Ove non risiedano tali "obblighi" la scelta per la Soc. Sport. potrebbe essere fatta per garantire il Presidente (la soc. sport. ha personalità giuridica) o se ha un consistente patrimonio.

Generalmente (anche per la semplicità di costituzione e di gestione) le associazioni sportive sono quasi tutte A.S.D.

Ciao

si ma mi chiedevo siccome nel gioco è implicito un bel giro di denaro, non è il caso di optare per la 2' ipotesi?

Di che cifre parliamo? (considera che ho a.s.d. che di soli proventi commerciali incassano circa 600.000,00/700.000,00 € annui)

Alto