Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Termocamino.....detrazioni IRPEF del 36%

S

Salvatore

Ospite
<HTML>Io dovrei installare nella nuova casa dove andrò ad abitare un termocamino, posso accedere alla detrazione IRPEF del 36% ?
Devo installarlo prima del 31 Dicembre 2002 ?
Se si, dove posso trovare i moduli da compilare per poter spedire al Centro Operativo di Pescara ?
Ringrazio anticipatamente.

Salvatore A.</HTML>
 
S

sara

Ospite
<HTML>Io credo proprio di si, in quanto dovrebbe rientrare nelle agevolazioni. Il modello io (ho dovuto anch'io fare una mega ricerca per trovarlo) io l'ho trovato nel sito dell'agenzia delle entrate alla voce modulistica. Visto che anche tu stai affrontando questo, mi sapresti dire quali sono gli altri adempimenti (so che la ditta va pagata con bonifico bancario per es., ma la comunicazione all'ASL va sempre fatta? Io devo cambiare la caldaia). E poi, a noi basta fare la comunicazione a Pescara con il modulo e possiamo iniziare subito i lavori?
Grazie Sara</HTML>
 
M

Massimo A.

Ospite
<HTML>La comunicazione all'ASL và fatta solo per alcune tipologie di lavori che richiedono il rispetto delle norme di sicurezza (es. lavori esterno fabbricato), sicuramente non per il cambio caldaia.
La domanda và inoltrata a mezzo racc. con ricevuta di ritorno a Pescara con la documentazione richiesta (in luogo della doc. pùò essere usata una dichiarazione). Il ricevimento della ricevuta di ritorno comporta automaticamente l'ammissione al beneficio della detrazione.
Spero di essere stato esauriente, ciao.</HTML>
 
T

Teresa

Ospite
<HTML>Il bonifico non deve essere un bonifico normale, bensi' bisogna richiedere alla banca il tipo di bonifico specifico per la detrazione fiscale, altrimenti la deducibilita' non e' valida.
Forse e' superfluo dirlo, ma io avevo sbagliato perche' nessuno, nemmeno in banca, mi ha detto della differenza.</HTML>
 
S

Sara

Ospite
<HTML>Grazie mille...non sapevo la storia del bonifico hai fatto bene a dirmelo altrimenti avrei sbagliato sicuramente
Un'altra domanda: la documentazione richiesta è praticamente quella relativa all'ICI? E in che senso posso fare una dichiarazione? E per quali anni? Se io la caldaia l'ho gi messa, indico nella docamnda la data di installazione e sono a posto?
grazie
sara</HTML>
 
Alto