Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

termini proposizione ricorso

A

anna

Ospite
<HTML>entro che termini posso appelarmi ad un ricorso effett. nei confr. della commisione tributaria provinciale rigettato? Mi e' stato notificato a luglio 2002 e la sentenza e' stata depositatata in segrateria a giugno 2002</HTML>
 
F

fabiano corna

Ospite
<HTML>immagino che ti sia stata notificata la sentenza e non il ricorso.

Puoi precisare meglio la natura del documento notificato? e da chi?

grazie

ciao</HTML>
 
A

anna

Ospite
<HTML>mi e' stata notificata la comunicazione del dispositivo della sentenza con la quale mi e' stato rigettato il ricorso relativo ad un avviso di liquidazione per imp. di registro. a mezzo racc a/r dalla comm. tribut. provinc.</HTML>
 
L

loyistis

Ospite
<HTML>...il ricorso è stato rigettato perchè non ha nominato il difensore....(anna ti ho completato il quesito al fine che il collega fabiano ti possa rispondere)</HTML>
 
F

fabiano corna

Ospite
<HTML>Se l'Ufficio non provvederà a notificarti la sentenza in modo rituale hai il tempo di un anno e 46 giorni dal deposito della sentenza (termine lungo); viceversa i giorni si riducono a sessanta dal giorno della notifica.

Stante le precisazioni gentilmente fornite dai colleghi, tenuto conto del dibattito tra voi già sostenuto, considerato lo stato di fatto praticamente irreversibile, stante il consolidato orientamento della dottrina e della giurisprudenza, mi permetterei di suggerirti di valutare l'opportunità di sfruttare la normativa sulla composizione delle liti pendenti che sicuramente ti può portare ad imboccare la strada meno onerosa per concludere la vicenda.

ciao</HTML>
 
A

anna

Ospite
<HTML>scusate l'ignoranza e l'insistenza,ma che signica notifica in modo rituale?e se non ho piu' tempo per ricorrere, al lite si puo' ancora considerare pendente?grazie della vs pazienza</HTML>
 
F

fabiano corna

Ospite
<HTML>per notificazione in modo rituale si intende che la parte vincitrice notifica alla parte soccombente copia autentica dell'intero documento che costituisce la sentenza.


probabilmente non è il tuo caso per cui sei ancora in tempo per produrre appello. Pertanto sei ancora in tempo per condonare la lite pendente.

ciao</HTML>
 
Alto