Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Termini notifica Tari 2017

Buongiorno a tutti, in data 4/11/2023 ho ricevuto dal comune di Bergamo un avviso di accertamento relativo alla Tari dell'anno 2017, che a mio parere dovrebbe essere prescritta per decorrenza dei termini di notifica.
Il comune sostiene però che:

omissis...

"in particolare , ai commi 1 e 2, si recepisce quanto disciplinato dall’articolo 1 della legge 296/2006, comma 161,
che prevede i termini per la notifica dell’avviso di accertamento: “Gli avvisi di accertamento in rettifica e d’ufficio
devono essere notificati, a pena decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la
dichiarazione o il versamento sono stati o avrebbero dovuto essere effettuati”.
Si ribadisce che per l’annualità d’imposta 2017 la scadenza per la presentazione della dichiarazione TARI era il
30/06/2018.
Considerato che la dichiarazione non è stata presentata alla scadenza sopra indicata, è stato emesso e
notificato l’avviso di accertamento per l’omessa denuncia di quanto dovuto a titolo di TARI per l’annualità
d’imposta 2017 entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la denuncia avrebbe dovuto
essere presentata (31.12.2023)"


Non capisco da dove derivi la data del 30/6/2018, potete aiutarmi a fare luce su questo?
Ho inviato due Pec al comune chiedendo l'annullamento, sono ancora in tempo a ricorrere e presso chi?

Grazie
 
Alto