Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tenuta della contabilità

S

savery

Ospite
<HTML>Il consulente, depositario delle scritture contabili di una sas, si trova nelle condizioni di non poter aggionare la contabilità poichè
i soci non si interessano più della società e quindi vorrebbe restituire i libri contabili.
Chiedo se è corretta la prassi oppure deve tenere i libri contabili fino a quando non vengono i soci a ritirarli.</HTML>
 
C

catia

Ospite
<HTML>non so quale sia più corretta come prassi, ma posso dire che trovandomi depositario di una società con le stesse abitudini, mi sono riservata di spedire entro il 15.02.03 raccomandata a.r. con la quale mi sollevo da responsabilità in merito alla tenuta delle scritture contabili per mancata presentazione dei documenti da parte degli amministratori della medesima, portando a conoscenza di cio' l'uffico delle entrate di competenza.</HTML>
 
L

Loyistis

Ospite
<HTML>tu sei il depositario....cioè i libri contabili sono giacenti presso il tuo studio....

se i soci non si interessano più, se la contabilità non viene più aggiornata ....sono cavoli loro....e non tuoi

ai soci "smemorati" potresti inviare una lettera in cui gli comunichi che i libri sono giacenti e a loro disposizione presso il tuo studio e li informi di tutte le conseguenze dovute alla irregolare tenuta delle scritture contabili.

Quando il legale rappresentante si presenterà a ritirare i libri ti fai firmare oltre alla lettera di reso dei documenti .....la variazione iva per togliere il depositario delle scritture contabili....</HTML>
 
Alto