Metà Aprile 2025 è deceduta mia Madre con cui avevo dal 2018 un conto cointestato in Widiba. Mi attivo subito per avere informazioni sui passi da seguire, primo inviare Certificato Morte e Dichiarazione sostitutiva Atto notorio con marca da bollo € 16 e fatto validare funzionario anagrafe. Widiba manda anche una guida, che poi si rivelerà totalmente inutile, ma non manda un facsimile del modulo da compilare. Bisogna inviare il tutto a Lecce dove c'è Fruendo srl che si occupa delle successioni. Raccomandata risulta consegnata il 24/04, attendo varie settimane poi visto da parte loro il silenzio impera, sollecito per telefono e pec se pratica si è avviata e a che punto è. Il 20/05 tramite Pec mi richiedono compilare il modulo di richiesta sussistenza, naturalmente va rispedito per raccomandata, che hanno ricevuto il 28/05. Io da ignorante in materia, mi chiedo 2 cose, perchè questo modulo di sussistenza non lo richiedono subito e fanno aspettare un mese solo per aviare pratica ( tornando alla guida cche forniscono, non c'è un minimo cenno a sto modulo, che è indispensabile per presentare successione all'Agenzia Entrate. Secondo quesito è normale attendere 2 mesi per ricevere questo benedetto modulo compilato, nel mio caso bisogna certificare solo importo del conto corrente essendo deposito titoli vuoto