Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tempi antiriciclaggio

fradall

Utente
Buongiorno
in restituzione di un vecchio prestito, mi è stato fatto un bonifico banco posta di 40.000 euro.
L'origine della disponibilità da parte di chi ha fatto il bonifico è la vendita di un immobile, ovviamente documentato.
Da 15 giorni, il bonifico risulta impigliato per " la normativa antiriciclaggio".
Orbene, io non ho motivi di "sospetti" da parte dell'autorita finanziaria, ed è il primo bonifico che ricevo in vita mia, a parte il normale stipendio mensile.
Sono in grado di dimostrare il prestito effettuato, anche se fatto al fratello di chi ha provveduto alla restituzione, che, come dicevo, è a sua volta in grado di dimostrare l'origine della somma, attraverso la vendita di un immobile con regolare rogito.

Io non ho avuto alcuna comunicazione, come non l'ha avuta chi ha emesso il bonifico, in particolare sui tempi necessari per lo sblocco del bonifico.

Avete qualche delucidazione da cortesemente fornirmi?

Grazie mille
 

fradall

Utente
Grazie per la risposta. Non ho chiesto se risulta l'addebito, e sarà la prima cosa che chiederò domattina, anche perchè sul sito del UIF, ho letto che il blocco può durare al massimo 5 giorni lavorativi, e comunque si tratta di provvedimento rarissimo.
Sono certo che l'emittente non abbia problemi di tipo giudiziario, per cui ora immagino si tratti di qualche problema col conto bancario, visto oltretutto che l'emittente opera per delega dell'intestatario del conto.
Grazie ancora
 

luis2000

Utente
fradall,
se la questione non è stata ancora risolta ti consiglio di chiedere alla banca il motivo che giustifica il ritardo e sollecitare l'accredito della somma.
 
Alto