Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tasse

Silvan

Utente
Le aziende Srl A e B decidono di fare un lavoro insieme e di dividere in parti uguali gli utili. La fatturazione e gli incassi vengono fatti da A.
B fattura ad A i costi sostenuti.
Come calcolare le tasse che A dovrà sostenere in modo da avere un utile reale?

Grazie

Riferimento: Tasse

Le aziende Srl A e B decidono di fare un lavoro insieme e di dividere in parti uguali gli utili. La fatturazione e gli incassi vengono fatti da A.
B fattura ad A i costi sostenuti.
Come calcolare le tasse che A dovrà sostenere in modo da avere un utile reale?

Grazie

per come la penso io la risposta nn c'è nel senso che molte sono le variabili nn conosciute per ritenere che sia un comportamento corretto e fattibile.
il caso appare come una simil-ati o un rapporto societario volutamente occulto ove A fatturerà tutti i ricavi totali e B tutti i costi sostenuti? sulla base di quali pattuizioni soprattutto per B che a sostegno delle spese dovrebbe maturare ricavi e/o scorte per avvalorarne la produzione? se i rapporti nn sono regolati è un'operazione elusiva e discutibile, poi tutto si può fare, ma valuterei ancora meglio...
dipende poi anche dall'attività svolta dalle srl: sul comparto edile i movimenti contabili dovrebbero rapportarsi a capitolati, su altri fronti da contratti diversi che nn è dato sapere.
mi spiace, ciao.

Alto