Riferimento: tasse su assegno divorzile
Grazie, per avermi risposto. Allora ho inserito anche delle spese mediche,469 euro (sto ricopiando quello che leggo dal 730), non ha figli a carico,3.615 euro di interessi di mutuo, le ritenute irpef sono di 1.638, la rendita della casa è di 483 euro, 100 euro le ha date in beneficenza, cos'altro posso dirti?quindi se ho capito bene lei se non aveva medicine, interessi mutuo ecc, doveva pagare ancora di piu'?mi faro' una risata con la banca visto che per 5 mesi, l'agenzia delle entrate si prenderà piu di 300 ero al mese, vedremo come farà a pagare la rata del mutuo.
Pongo un'altra domanda, mio marito lavora part time, ha 2 figli e me a carico che sono disoccupata, abbiamo mutuo della casa cheè piu' della meta' dello stipendio, fino all' anno scorso con il 730 recupavamo qualcosa per il mutuo, le medicine ecc, quest'anno sorpresa!!non ha ritenute irpef quindi non ci ridanno niente indietro.Bene grazie che ci fate pagare poche tasse, perch' siamo una famiglia a reddito bassissimo, ma allora perche' per poche centinaia di euro circa 700 non rientriamo anche nell'esenzione per le visite mediche?Non so se mi sono spiegata, a me chi mi ridà il 19 per 100 comunque di quello che spendo in medicine con 2 figli piccoli?e gli interessi del mutuo? neanche quelli mi ritornano indietro?mi hanno detto che forse se vado direttamente all'agenzia delle entrate mi danno una soluzione per la spese mediche. Ne sai qualcosa?forse sono stata lunga, ma scusa è anche un o sfogo.Qui nessuno vuole vivere sulle spalle degli altri, ma facessero degli scaglioni piu' vicini agli italiani operai, per la sanita'.Grazie tante.