Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tasse su assegno disoccupazione

mimì77

Utente
buona sera, perdonate la mia ignoranza sull'argomento ma mi sono iscritta proprio per avere informazioni più dettagliate...
ho scoperto purtroppo con dispiacere che nel modello unico di quest'anno dovrò pagare all'incirca 630 € di tasse su assegno di disoccupazione ricevuto nel 2008 di € 4.200 circa...io non sapevo di questa cosa, so che l'ignoranza paga..ma qualcuno può spiegarmi se i conti sono giusti?..è possibile dare a un disoccupato una cifra e poi chiedere gli "interessi" senza nemmeno sapere se questo può permetterseli?? se servono altre informazioni posso darvele...grazie a chi risponderà :wounded1:
 
Riferimento: tasse su assegno disoccupazione

buona sera, perdonate la mia ignoranza sull'argomento ma mi sono iscritta proprio per avere informazioni più dettagliate...
ho scoperto purtroppo con dispiacere che nel modello unico di quest'anno dovrò pagare all'incirca 630 € di tasse su assegno di disoccupazione ricevuto nel 2008 di € 4.200 circa...io non sapevo di questa cosa, so che l'ignoranza paga..ma qualcuno può spiegarmi se i conti sono giusti?..è possibile dare a un disoccupato una cifra e poi chiedere gli "interessi" senza nemmeno sapere se questo può permetterseli?? se servono altre informazioni posso darvele...grazie a chi risponderà :wounded1:
come si fa a risponderti senza conoscere la tua situazione familiare? potresti rivolgerti a qualcuno per verificare se il tuo unico sia stato redatto in modo corretto
ciao
 

Tony

Utente
Riferimento: tasse su assegno disoccupazione

Per poterti rispondere bisognerebbe avere dati più dettagliati.
Dati del cud di disoccupazione, altri redditi, familiari a carico.
 

mimì77

Utente
Riferimento: tasse su assegno disoccupazione

la domanda di disoccupazione era per quella dai requisiti ridotti, ho avuto altri 3 cud, uno per un lavoro stagionale (5 mesi), uno per 3 mesi, uno per 2 giorni (sostituzioni),non ho altri redditi o familiari a carico...devo (sempre se posso) specificare gli importi?) sapete aiutarmi con questi particolari in più?....grazie
 

lisantit

Utente
Riferimento: tasse su assegno disoccupazione

L'importo da pagare è dovuto quindi al cumulo di più redditi, non al solo assegno di disoccupazione. Ecco spiegato tutto. Considerando che hai avuto 4 cud, la cifra è plausibilie.
 

mimì77

Utente
Riferimento: tasse su assegno disoccupazione

caspita....allora a questo punto non conviene nemmeno accettare proposte di lavoro brevi...che fregatura...grazie comunque per la risposta...ciao
 

Tony

Utente
Riferimento: tasse su assegno disoccupazione

Ovviamente non c'entra nulla se il lavoro è breve o lungo (o meglio a tempo determinato o indeterminato). A parità di giorni lavorati e di reddito percepito avresti subito la stessa tassazione. Nel caso di unico lavoro avresti avuto maggiori ritenute sulla busta paga dal datore di lavoro, cioè avresti pagato prima quello che nel tuo caso hai pagato dopo in sede di dichiarazione.
 
Alto