Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tasse su affitto commerciale

Buongiorno a tutti.
Io ho messo in affitto una piccola edicola a 500 euro al mese, per la stessa pago un mutuo di più di 400 euro al mese quindi il guadagno netto è una cifra irrisoria.
Mi è stato detto che però purtroppo non posso dedurre gli interessi del mutuo in quanto non si tratta di abitazione e devo invece pagare le tasse sulle 6000 euro di affitto annuali che vanno a cumularsi al mio reddito.
Mi hanno calcolato le tasse per un valore di 3mila euro, il 50% di quanto recepisco e mi sembra tantissimo, anche considerando che il mio reddito personale non supera i 15mila euro.
Mi potete aiutare per favore per capire come verificare l'esattezza delle cifre per potermi comportare di conseguenza; per me non ha senso pagare così tante tasse su un guadagno che non esiste poichè pago il muto, ogni anno perdo circa 2mila euro e non credo assolutamente si rivaluti così tanto l'immobile, quindi alla fine dei conti è un business che non si chiude nemmeno in pari ma in grave perdita per me.
Grazie infinite a tutti quelli che mi aiuteranno a capirci qualcosa in più.

Isabella
 
Alto