Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
Buongiorno a tutti.
recentemente sono stato all'ufficio tributi del mio comune per chiedere una rettifica sulla bolletta Tarsu relativa al corrente anno 2024.
In sostanza, ho chiesto di inserire come pertinenza (come è sempre stato in termini di IMU) questo magazzino alla mia abitazione, in modo da avere quanto meno lo sgravio della quota "variabile" fissata a 69.50 €. Ebbene, l'addetta al comune ha detto che questo non è possibile per il corrente anno, ma dall'anno prossimo in poi. Ne ho chiesto la motivazione e mi è stato risposto con la solita risposta "coniata" per ignoranti: "non me lo fa fare il computer".
Inoltre, ho un altro piccolo magazzino di circa 24 metri quadrati che da oltre un anno è impraticabile in quanto si è verificato lo sfondellamento del soffitto (ovvero sono scoppiate le pignatte), e per tale motivo oltre un'anno fa è stata presentata segnalazione all'amministratore del condominio. Inoltre non c'è né utenza elettrica e né idrica ed anche in questo caso, pur ricevendo la verifica dei vigili urbani nei prossimi giorni, avrò diritto all'esenzione solo a partire dal prossimo anno perché, dice l'addetta, che la bolletta tarsu è stata già notificata.
Abbiamo ancora qualche diritto o siamo nelle mani delle "regole" che alcuni comuni tendono sempre ad aggiustare a loro vantaggio?
Grazie per la vostra attenzione.
Francesco.

Alto