Il mio problema è il seguente:
Immobile con 3 proprietari (1 coniuge , +2 figli).
Il coniuge pur occupando l'immobile non è mai andato presso il comune per fare la voltura della tarsu.
Per cui tutti i bollettini sono intestati alla persona deceduta.
Il coniuge ha quindi continuato a pagare la tarsu utilizzando i bollettini che
mandava il comune intestati alla persona deceduta.
L'anno scorso il comune ha notificato in maniera collettiva e impersonale a tutti gli eredi un avviso di accertamento tarsu, in cui sostanzialmente c'è da pagare la rideterminazione e nello stesso si fà riferimento agli anni dal 2001- al 2006 con il nominativo della <persona deceduta> (Eredi).
Ho letto il thread che è simile al mio caso:
http://www.fiscoetasse.it/forum/il-...te-da-pagare-ma-e-giusto-che-le-paghi-io.html
e vorrei che qualcuno mi chiarisse alcuni dubbi.
1)Si può chiedere il rimborso dei bollettini pagati intestati alla persona deceduta?
2) Si possono annullare i bollettini sempre intestati alla persona deceduta che ancora non sono stati pagati? (es. quelli del 2007 e 2008).
3) Com'è possibile che l'avviso di accertamento sia stato emesso a nome della persona deceduta (EREDI) e non a chi effettivamente ha la residenza e anche l'utilizzo dell'immobile?
Chiaramente mi servono dei riferimenti normativi, per poter andare al comune ed eventualmente contestare qualche cosa.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Immobile con 3 proprietari (1 coniuge , +2 figli).
Il coniuge pur occupando l'immobile non è mai andato presso il comune per fare la voltura della tarsu.
Per cui tutti i bollettini sono intestati alla persona deceduta.
Il coniuge ha quindi continuato a pagare la tarsu utilizzando i bollettini che
mandava il comune intestati alla persona deceduta.
L'anno scorso il comune ha notificato in maniera collettiva e impersonale a tutti gli eredi un avviso di accertamento tarsu, in cui sostanzialmente c'è da pagare la rideterminazione e nello stesso si fà riferimento agli anni dal 2001- al 2006 con il nominativo della <persona deceduta> (Eredi).
Ho letto il thread che è simile al mio caso:
http://www.fiscoetasse.it/forum/il-...te-da-pagare-ma-e-giusto-che-le-paghi-io.html
e vorrei che qualcuno mi chiarisse alcuni dubbi.
1)Si può chiedere il rimborso dei bollettini pagati intestati alla persona deceduta?
2) Si possono annullare i bollettini sempre intestati alla persona deceduta che ancora non sono stati pagati? (es. quelli del 2007 e 2008).
3) Com'è possibile che l'avviso di accertamento sia stato emesso a nome della persona deceduta (EREDI) e non a chi effettivamente ha la residenza e anche l'utilizzo dell'immobile?
Chiaramente mi servono dei riferimenti normativi, per poter andare al comune ed eventualmente contestare qualche cosa.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.