Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TARSU: cinque anni mai pagati... come mi comporto?

Salve a tutti.
Abito in un appartamento in affitto a Milano, con contratto di locazione regolarmente registrato dal 1/1/2005.
Purtroppo mi sono solo recentemente reso conto di non aver mai pagato la tassa sui rifiuti, pensando erroneamente che fosse compresa nelle spese condominiali.
Vorrei sapere:
- Come mi devo comportare col comune? Vado a fare la denuncia di inizio occupazione dal 2005, dal 2009 o dal 2010?
- Quali dati / documenti mi servono per effettuare questa denuncia e chi me li può fornire? Io ho in mano solo il contratto di locazione e una planimetria fatta da cani. Da nessuna parte sono specificati i mq dell'appartamento (che, stando alla planimetria e a un calcolo veloce, non dovrebbero essere più di 30 / 35).
- Sono sempre stato unico occupante, ho ancora diritto alla riduzione?
- E' possibile, eventualmente, richiedere una rateizzazione e corrispondere tutti gli arretrati, oppure bisogna per forza aspettare gli accertamenti con tutti i danni connessi (interessi, sanzioni, ecc.)?

Grazie a chiunque mi aiuterà a capirci qualcosa.
 
Ultima modifica:

guido1964

Utente
Riferimento: TARSU: cinque anni mai pagati... come mi comporto?

1) Vai a fare la denunzia. Il comune può tornare indietro ad applicarti l'imposta dal 2005.
Prima la Tarsu veniva pagata dal condominio potresti verificare fino a che hanno è stata pagata (forse fino al 2006/2007).
2) Per la denuncia basta compilare il modulo previsto (anche scaricato da internet) indicando i tuoi dati anagrafici, la decorrenza della'occupazione e le superfici tassabili.
3) Le superfici tassabili dovrebbe averle il proprietario dell'immobile.
4) la riduzione del terzo va richiesta in anticipo pertanto chiedila adesso per il 2011.
 
Alto