Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tari - notifica di mancato pagamento anno 2017

Buonasera, sono un nuovo iscritto al Forum, e mi interessa conoscere il Vostro parere in merito a quanto mi sta succedendo.
Il 19 Maggio 2023, ho ricevuto una notifica da parte dell'ufficio tributi del comune, recante come data del provvedimento 22/3/2023 e data di protocollo 5/12/2022.
A prescindere dal fatto che il provvedimento di accertamento è per omessa o infedele dichiarazione e di mancato pagamento, io sono in possesso dell'auto dichiarazione datata 2017 ai sensi dell'art. 70 D. lgs 507/93, denuncia eseguita in occasione della richiesta della modulistica F24 relativa a detto tributo (che solitamente non mi viene recapitata da detto Uff. Tributi). Altresì, i termini di notifica degli accertamenti 2017, non andavano in scadenza il 26/3/2023, dato la proroga di 85 gg. stabilita dal Governo a causa del covid 19, oppure oltre detti 85 giorni, è stato emesso qualche altro decreto di proroga?
Non sono sicuro di essere dal lato del giusto per presentare una domanda di autotutela facendo riferimento a quanto ho sopra descritto.
Ringrazio e spero di leggere qualcosa a riguardo, un saluto
 

Rocco

Utente
Se la spedizione dell'atto (tramite posta) è stata effettuata da parte del comune entro il 26/03/2023 l'accertamento è nei termini, a prescindere da quando poi Lei l'atto lo ha ricevuto.
Altra cosa invece è la valutazione di eventuali profili di illegittimità dell'accertamento.
Saluti.
 
Alto