Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tari 2017 ritorno raccomandata

buongiorno, ad integrazione della mia richiesta di delucidazioni in base ad un accertamento per mancato pagamento tari 2017, ricevuto il 19/maggio /2023, abbondantemente oltre il termine perentorio di decadenza dei termini di prescrizione stabiliti dal Governo con il D. lgs Cura Italia prorogati di 85 giorni oltre ai 5 anni previsti dall'anno successivo all'anno d'imposta, ho riflettuto su alcuni elementi:
data protocollo 05/12/2022 nr. 148990
data provvedimento 22/03/2023 n. 2247
data spedizione raccomandata 24/03/2023
data consegna al contribuente 19/05/2023
c'è qualcosa di poco chiaro, l'agenzia per il recapito della raccomandata impiega quasi 2 mesi per la consegna, il provvedimento è stato preso 4 gg. prima della data del 26/3/2023, data di protocollo anteriore al provvedimento. Mi dice il Comune, che fa fede il provvedimento e il protocollo. Ma io continuo ad asserire che è prescritto.
Chi ha ragione? C'è una norma che mi impone di dover ricorrere alla mia banca , pagando diritti di ricerca, per avere le copie degli F24 pagati on line nel 2017 (che manco sono certo di poter avere); ho già fatto il tentativo on line e i documenti relativi ad operazioni sul mio c/c sono evidenziati fino al 2019 e di quelli già stampati, non è possibile la ristampa.
Come devo comportarmi? Ho ragione oppure ho il torto di aver già distrutto i decumenti 2017?
Spero di avere qualche consiglio e soprattutto di capire se la Pubblica Amministrazione ha sempre ragione, sfruttando questi stratagemmi per fregare i cittadini.
 
Alto