Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SW compilazione RPF22 - Reindirizzare percorso cartella su windows

fabio81

Utente
Avevo preso il sw di compilazione dell'unico 2022 da qui e l'ho eseguito la prima volta senza prestare attenzione al percorso in cui sarebbero stati posizionati cartelle e file generati (arc, f24, stampe, etc), di contro avevo prestato attenzione al percorso da dare a tutti gli altri precedenti: c:\unicoonline.
Ho provato a disinstallarlo da programmi, cancellare cartelle e file che aveva generato e poi riavviarlo ma dà sempre quel vecchio percorso e ricrea tutto lì, inoltre non mi sembra che dal menù del sw si possa cambiare nulla.
C'è modo di reindirizzare il percorso di cartelle e file generati da questo rpf22?
 

luis2000

Utente
fabio81,
Le cartelle arc, f24, stampe, etc, dovrebbero essere sottocartelle in c:\unicoonline e credo sia il percorso proposto in fase d'installazione.
 

fabio81

Utente
ciao luis2000, siamo d'accordo che è stato il percorso proposto in fase d'installazione però, come detto, ne avevo scelto uno differente ed ora non riesco più a correggerlo. evidentemente non basta disinstallare rpf22 dai programmi di windows per resettare tutto e poter scegliere nuovamente la cartella di destinazione; per adesso non fa altro che ricreare le cartelle arc, f24, etc. sempre su quella errata che gli avevo indicato (su un'altra partizione e:\...).
 

luis2000

Utente
fabio81,
sposta tutto su C:\ e copia i singoli files presenti nella
cartella "Arc" e "Invio" per raggrupparli tutti nella medesima cartella
arc sul disco C:\. Alla successiva apertura del software tramite link, tutto dovrebbe funzionare.
 

fabio81

Utente
ciao luis2000, ieri notte, podo dopo il mio ultimo post ho effettuato un paio di modifiche ed ho risolto.
premetto che è una soluzione di gran lunga meno semplice rispetto a quella che proponi (che non ho appunto provato), inoltre non so se tutti i passaggi sono necessari oppure certuni sono superflui perchè ho effettuato tutte le modifiche di seguito.

1) modificate il file logerr.txt presente all'interno della cartella dove avete installato la 1^ volta per errore (nel mio caso e:\....):
- identificate le righe dove è presente il percorso errato (nel mio caso e:\...) e cambiate col percorso corretto, lasciando il resto come lo trovate:
telem INFO 2022/06/12 18:47:48:401 *** Avvio RedditiOnLine PF 2021 - C:\UnicoOnLine\ versione/data 01000718112021 ***
telem INFO 2023/01/06 11:59:52:268 Path assoluta =C:\UnicoOnLine\
- prestate attenzione alla seg. riga
telem INFO 2023/01/06 11:59:52:266 User Home: C:\Users\[nome vostro account windows] -> RPF22userOption.ini

2) portatevi nella cartella C:\Users\[nome vostro account windows] e modificate il file RPF22userOption.ini cambiando il percorso con:
#Sun Dec 25 13:57:01 CET 2022
userDir=C\:\\UnicoOnLine

3) modificate il file logerr.txt presente nella cartella c:\UnicoOnLine\ cambiando i percorsi nelle segg. righe:
telem INFO 2022/06/12 18:48:08:597 ROOT 3: C:\UnicoOnLine
telem INFO 2022/06/12 18:48:08:619 DIR tempFile : C:\UnicoOnLine\hashfile

4) procedete a nuova installazione rpf22 e questa volta vi chiederà in quale cartella piazzarsi.

come detto, è probabile che alcuni passaggi siano superflui e forse il 1) lo è perchè tanto è un file da cencellare... l'ho messo solo perchè è da quel file che ho ricavato il percorso per trovare RPF22userOption.ini... ma anche questo non so è fondamentale per la riuscita dell'operazione; spero solo di non avervi confuso le idee :p
 

mz54

Utente
...
2) portatevi nella cartella C:\Users\[nome vostro account windows] e modificate il file RPF22userOption.ini ...
grazie 1000, avevo lo stesso problema e l'ho risolto cosi':
- disinstallazione del prgramma;
- CANCELLAZIONE DEL FILE RPF23userOption.ini
- reinstallazione.

Ciao, marco
 
Alto