Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Svendite in bilancio

AntonioP

Utente
Buon giorno, vorrei se fosse possibile un aiuto. Ho un negozio di abbigliamento ed un Outlet, periodicamente porto delle rimaneze dal negozio all' Outlet, vendendo in quest'ultimo sottocosto. Quando presento il bilancio, come posso senza non dover necessariamente andare in perdita, scaricare le giacenze di magazzino?
Infatti con i corrispettivi dell' Outlet non potrò dimostrare di avere venduto sottocosto ma è come se avessi venduto poca merce a prezzo pieno, con il risultato di una lievitazione della voce magazzino...

Grazie

la tua domanda è contorta.... e si capisce poco. pero per dimostrare le vendite sottocosto devi segnare i periodi in cui vai all'outlet e i prezzi di vendita.... in modo che in caso di verifica riesci a dimostrare il magazzino esistente e la percentuale di ricarico credibile.

Buon giorno, vorrei se fosse possibile un aiuto. Ho un negozio di abbigliamento ed un Outlet, periodicamente porto delle rimaneze dal negozio all' Outlet, vendendo in quest'ultimo sottocosto. Quando presento il bilancio, come posso senza non dover necessariamente andare in perdita, scaricare le giacenze di magazzino?
Infatti con i corrispettivi dell' Outlet non potrò dimostrare di avere venduto sottocosto ma è come se avessi venduto poca merce a prezzo pieno, con il risultato di una lievitazione della voce magazzino...

Grazie

le cose che scrivi sono incompatibili; non si può svendere e non andare in perdita.
la dimostrazione la potrai ottenere se emetterai fattura (lo puoi fare tranquillamente e forse lo devi) e nella fattura che fai all'outlet indicherai che trattasi di stok fuori moda indicando il relativo prezzo .
ciao

Alto