Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Successione modificativa, datemi una mano

sarai85

Utente
Buonasera a tutti,
Nel settembre 2006 ho presentato la successione di mio padre deceduto ad Avellino, purtroppo ho riscontrato un errore in quanto mi sono state attribuite due particelle invece di una: una particella che corrisponde ad un fabbricato dovrebbe essere intestato a me e l’altra particella che corrisponde ad un altro fabbricato appartiene a mio fratello secondo quanto stabilito da testamento olografo ( pubblicato dal notaio nel 2006).
Mi sono accorta di questo errore perché mi sono arrivate delle multe imu che riguardano la quota che spetta a mio fratello ma erroneamente è stata attribuita a me.
Io risiedo a Milano, sono stata all’agEnzia delle entrate di Milano e non mi hanno saputo dare nessuna informazione chiara, mi hanno detto di presentare la modifica tramite il software presente sul sito dell’agenzia delle entrate, peccato che io non lo posso fare perché tramite il software si possono modificare e presentare le successioni con date successiva al 3 ottobre 2006... mi hanno risposto che non lo sapevamo....
Siccome la successione l’ho presentata il 3 settembre 2006 posso solo presentare la modifica cartacea tramite il mod. 4.
Ora vi pongo i seguenti quesiti se potete darmi una mano:
1. Posso presentare la successione modificativa dopo tutti questi anni?
2. Mi hanno detto che posso inviarla tramite raccomandata all’agenzia delle entrate di Avellino ma poi per il pagamento come funziona? Chi mi dice quanto devo pagare?

Vi ringrazio e resto in attesa di leggere le vostre risposte
 
credo che tu possa presentare una denuncia rettificativa in seguito all'errore.
ritengo che non vi sia da pagare in quanto trattasi di una mera differente ripatizione e quindi potrebbe dare origine ad un rimborso
ciao
 

STUDIOCEL

Utente
Da presentare non sarà solo la successione ma anche le conseguenti volture...e di sicuro qualcosa ci sarà da pagare...le volture non le fanno gratis...

Da verificare comunque ae sbagliata proprio la successione o solo la voltura in catasto...
 
Alto