Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

successione integrativa

mape54

Utente
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta
e avrei bisogno del vostro aiuto per compilare una successione integrativa, mi spiego meglio.
Abbiamo fatto la successione per la zia , e pagato le relative tasse, poi è pervenuta una comunicazione dall'INPS di un rateo di pensione che caduto in successione, per poterlo incassare (€ 1049,09) si dovrà inserire nella successione integrativa. Il mio dubbio : 1 devo riportare alla voce in prima pagina asse ereditario ( non ci sono immobili quindi nulla) altri cespiti la somma dovuta sommandola alla precedente o solo la nuova voce? 2 nei documenti allegati solo copia della lettera INPS o di nuovo tutta la documentazione precedente? 3 devo ancora compilare il quadro A eredi legatari ? 4 infine inserire nel quadro B4 altri beni, solo la somma dovuta o anche le altre già inserite in precedenza?
Grazie mille
mape54
 

STUDIOCEL

Utente
che io sappia il rateo pensione tredicesima non si mette in successione...viene tassato dall'inps in capo ad ognuno degli eredi per la propria quota..
 

mape54

Utente
L'INPS non paga se non ha nella successione anche questa voce, nella lettera inviata chiede l'integrazione di questa somma !!!( in data successiva alla loro comunicazione)
comunque grazie
 

STUDIOCEL

Utente
se sono ratei di tredicesima quelli si trasferiscono per diritto proprio degli eredi non per successione....non saranno ratei..
 
Alto