Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Successione e divisione cc nonna

banjo68

Utente
buongiorno,vorrei un consiglio.Sono erede diretto,in quanto mio padre non c e piu della nonna.Mio zio ha gia fatto la successione tramite Caf ,dove io ho dato i miei documenti e stiamo aspetando per dividerci il patrimonio del conto corrente della nonna.Ecco in passato mio zio mi ha dato sempre poca fiducia e sto con le orecchie dritte anche adesso.Lavmia domanda e ..se non fossi soddisfatto della divisione posso rifiutarmi in banca di chiudere la pratica?

Se la successione è in parti uguali, la divisione dei patrimoni è in parti uguali....e non cadere nel proposta di metterli in un conto cointestato...fatti dare la tua metà senza se e senza ma ...

Come le dicevo ho sempre avuto grossi problemi con questa persona.Morendo mio babbo si e szntito il dovere di fare cio che gli pareva con i soldi della nonna.Salvo poi venire da me per la firma dell amministratore di sostegno ,della vendita della casa della nonna etc erc.Questo perche era obbligato,ma se chiedevo cose io mi bloccava.Ora siamo alla fine ,purtroppo perche la nonna non cve piu,di queste situazioni.Spero che abbia fatto le cose refgolari al caf ,perche anche stavolta mi sono fidato.Ho dato i miei documenti ,codice fiscale iban per il caf.Ma anche qui ho paura .

Aggiungo che gli ho chiesto se era d accordo di dividere al 50.e la sua risposta e stata sara la legge a dirlo.Capito chebtipo

Non vedo nulla di strano con il fatto che ti abbia detto sarà la legge a dirlo...ma certamente potrebbe essere diverso dal 50% se la nonna ha risposto diversamente....questo nel rispetto della legge .....

Alto