Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

subentro e garante

aresteos

Utente
i spiego ho un contratto d'affitto sottoscritto ad ottobre 2008 (intestato a me e alla mia ragazza con GARANTE MIA MADRE) di 4+4 con possibilità di mandare la disdetta non prima di 6 mesi dalla stipula altrimenti c'è una penale di 1000 € e comunque sempre 6 mesi prima come da legge.
nel contratto inoltre è prevista una clausola per cui qualora ci dovesse essere un terzo coinquilino l'affitto verrebbe aumentato di 100 €
ad aprile abbiamo mandato la lettera disdetta con scadenza fine ottobre quindi.
ho proveduto comunque ad informare telefonicamente la padrona che cercavo un'altro coinquilino da piazzare in una delle 2 camere singole e che io sarei rimasto in doppia con la mia ragazza e che le avremmo corrisposto l'affitto aumentato di 100 euro come da contratto ma di considerarlo annullato fino a quando non lo avremmo trovato!
questa settimana l'ho trovato e ho provveduto ad avvisare la padrona che si sarebbe dovuto stipulare un nuovo contratto tra questo ragazzo e la mia ragazza mentre io sarei rimasto come terzo (in quanto ho intenzione di andare via a marzo)
lei mi ha detto che si rifiuta di stipulare un nuovo contratto , in quanto ha già pagato le tasse annuali di deposito sul contratto ritenendo nulla la disdetta da me inviatale e che si sarebbe potuto fare un subentro!
ora il problema non è tanto il subentro che costa 67€ e per cui il nuovo ragazzo subentrerebbe a me, quanto il fatto che voglio poter far uscire MIA MADRE DA GARANTE del contratto facendo subentrare al suo posto uno dei genitori degli altri coinquilini rimasti, andando via io a marzo!

spero di essere stato chiaro....

grazie del possibile aiuto!
 

aresteos

Utente
Riferimento: subentro e garante

mi basterebbe sapere anche solamente come fare il subentro del garante e depositarlo all'agenzia delle entrate inzieme al cambio di affittuario!

please
 
Alto