Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

subentro affitto immobile commerciale

boxster

Utente
Ciao,
sono proprietario di un negozio che ha un contratto d'affitto che scadrà nel 2010 e ho bisogno chiarimenti prima di rivolgermi ad un legale..Le persone che erano in affitto nel mio negozio, mi hanno dato la disdetta (nemmeno nei tempi previsti..) dopodiche' hanno cambiato idea e hanno ceduto l'attivita' (io ho saputo tutto a giochi fatti trovando il negozio con le vetrine oscurate e un cartello con scritto "negozio in restrutturazione") ad un altra persona il quale ha dato la buona uscita ai primi e ha intestato il contratto (atto notarile ancora non pervenuto) ad una S.a.s. con una nuova partita IVA e nuovo tipo di attività nella relativa locazione...Nelle mie scarsissime conoscienze in materia mi pareva di aver capito che se una persona rileva l' attività e relativo contratto d'affitto, deve proseguire con tale attività e non puo' cambiare ne il tipo di attivita', ne il tipo di statuto se non stipulando un nuovo contratto. Siccome questo nuovo personaggio è conosciuto come sfrattato, moroso, protestato, ecc. mi chiedevo se ha fatto le cose regolarmente e se eventualmente posso rifiutarmi di averlo nel mio negozio. Grazie per l'aiuto

Alto