Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studio tg69u edilizia noleggi

catia71

Utente
Mi sorge un dubbio, ho appena finito di compilare uno studio TG69U, solitamente indico i noleggi (di attrezzature a caldo e/o a freddo) utilizzando il rigo COSTO PER IL GODIMENTO DEI BENI DI TERZI, che include anche le locazioni ecc. Nei righi interni successivi i vecchi studi specificavano anche i noli, quest'anno trovo i righi interni dove non è più specificato noli ma più genericamente DI CUI PER BENI MOBILI ACQUISITI IN DIPENDENZA DI CONTRATTI DI LOCAZIONE NON FINANZIARIA, poiché lo scorso anno tra parentesi nel modello si specificava noli io indicavo qui i noleggi, ma mi sovviene il dubbio che non sia corretto, oltrettutto è una voce che influenza enormemente il risultato dello studio. Qualcuno mi può confermare o meno, la correttezza del dato o se devo indicarli altrove?

Riferimento: studio tg69u edilizia noleggi

In effetti e' una suddivisione del campo rigo F18 dove vi sono tutti i costi per godimento di beni terzi nel campo 1
Nei campi interni dovrai indicare separatamente questi beni:
campo 2 canoni di locazione finanziaroia e non di beni immobili
campo 3 canoni di locazione non finanziaria di beni mobili strumentali (Tutti i Noleggi)
campo 4 canoni di locazione finanziaria per beni mobili strumentkli (Leasing)
Ciao e buon lavoro
:sun:

Riferimento: x GIO'

Innanzitutto grazie per la risposta, non vorrei crearmi dubbi inutili ma quest'anno hanno rivoluzionato tutto senza dare spiegazioni adeguate...posto quanto sopra, nel successivo rigo relativo al valore dei beni mi si chiede di specificare il valore dei beni acquisiti in leasing (ok) e il valore dei beni acquisiti tramite locazione non finanziaria...io per noleggi, intendo nel settore edile, l'attrezzatura presa anche ad ore i righi in questione come quelli precedenti mi danno l'idea di qualcosa di più durevole, che ne so una roba tipo noleggio di lungo periodo magari "tutto incluso".

PER NOLEGGI DA INCLUDERE NEL GODIMENTO DI BENI DI TERZI SI INTENDONO TUTTI I TIPI? PREMESSO quanto sopra però per i noleggi temporanei nulla è dovuto nel valore dei beni giusto?

Grazie ancora per il parere

Alto