Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi settore

R

raffaele

Ospite
Il 31/10/2006 non ho versato l'adeguamento agli studi di settore(Cod. tributo 4726 e cod. tributo 6494) per motivi di salute, rimettendomi da qualche giorno, vorrei andare a versare quanto dovuto e vorrei avvalermi del ravvedimento operoso per pagare le sanzioni e gli interessi, per tardivo pagamento in misura ridotta.
Pertanto, vi chiedo, cortesemente, quali sono i codici tributo da utilizzare in F24 per le sanzioni e gli interessi dell'adeguamento agli studi di settore
Grati per la vostra collaborazione porgo l'occasione per salutarvi
Raffaele

Non è ben chiaro se si possa fare il ravvedimento in questo caso.
Ciao.

carissimo Ragioniere a chi posso rivolgermi per tale problema?
ho premura a versare ma con poco interessi e poco sanzioni, non voglio che successivamente mi arrivi una cartella esattoriale con il 30% d'interessi e sanzioni

Grazie mille per il tuo aiuto, ti saluto Raffaele

La realtà è che non lo sa nessuno di preciso.
L'unica cosa che puoi fare è andare all'Ufficio e metterti daccordo con loro.

ringrazio tutti per la collaborazione ed i consigli ricevuti, ma non voglio che nessuno litighi, quindi, carissimi Il Ragioniere ed Alberto siate più uniti e contribuiamo tutti a suoperare gli innumerevoli problemi fiscali che attanagliano il nostro paese.
Ritornando al mio problema lunedì 13 mi sono recato in ADE a Catania ottenendo la seguente soluzione:
""l'Agenzia delle Entrate con nota n. 21 del 28/07/2006 si è pronunciata sull'argomento chiarendo che è ammesso il ravvedimento eseguito ai sensi dell'art. 13 D.lgs 472/97, per sanare il tardivo pagamento dell'adeguamento agli studi di settore. La sanzione andrà versata con il codice tributo 8911"".

saluti a tutti
Raffaele

Forse è una nota della DR Sicilia, perchè non si trova sul sito dell'AE nazionale. Anche perchè ancora in ottobre i giornali riportavano il dubbio (vedi ad es. http://www.unione.sondrio.it/home.jsp?idrub=924).
Cmq se loro ti hanno detto che va bene, vai tranquillo.
Anche se sbagliano sono loro che poi ti fanno i controlli, quindi...

Alto