Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studi Settore-monitoraggio crisi!

Gio.

Utente
L’Amministrazione Finanziaria e la Società per gli Studi di Settore S.p.a. (SOSE) hanno avviato una raccolta di informazioni volta al monitoraggio della attuale crisi economica, in prospettiva di una revisione straordinaria degli studi di settore, da effettuarsi nel prossimo mese di marzo e che possa opportunamente recepire gli effetti della crisi stessa.
A tale riguardo, è stato deciso di attivare anche una raccolta di informazioni presso i contribuenti, da attuarsi attraverso un apposito questionario, differenziato per comparti di attività economica, che può essere compilato anche in forma anonima.
E’ evidente quanto sia importante che le aziende interessate agli studi di settore (ed in particolare quelle, tra esse, coinvolte dalla attuale difficile congiuntura economica) partecipino alla rilevazione dati in corso.
Grazie anche al loro concorso, infatti, sarà possibile che la citata revisione straordinaria possa rendere gli studi stessi il più possibile aderenti alla realtà economica, fornendo informazioni utili ad analizzare lo stato di crisi che gli operatori economici hanno vissuto nel 2008 ed individuare quindi, nel modo più mirato e selettivo possibile per settore e per territorio, i necessari correttivi per gli studi di settore applicabili per l’anno 2008.
Per chi intende partecipare al monitoraggio è dunque possibile, fino al 5 marzo 2009, procedere alla compilazione del questionario appositamente predisposto attraverso il sito Internet della Società per gli Studi di Settore (www.sose.it) all’indirizzo:

Società per gli Studi di Settore SpA - News Viewer


A tale indirizzo i contribuenti interessati potranno scaricare il questionario per il monitoraggio della crisi, nonché le relative istruzione per la compilazione e l’invio dello stesso, differenziate per settore economico (manifatture, commercio, professionisti e servizi).
Il questionario si compone di quattro brevi tabelle nelle quali vengono richieste alcune informazioni di carattere economico, finanziario e gestionale.
Per coloro i quali volessero avvalersi della citata facoltà di inviare il questionario in forma anonima, sarà sufficiente omettere la compilazione del rigo “Codice Identificativo o Codice Fiscale o Partita IVA” nella Sezione Dati Contribuente.
 
Alto