Un cliente mi ha appena annunciato che gli è arrivato l'invito al contraddittorio per il mancato adeguamento agli studi di settore per l'anno 2004 e seguenti.
Premesso che non ho ancora visto l'invito, gradireri avere qualche suggerimento, come procedere ed eventuali documenti da portare in visione.
Tenete conto che in qule periodo il mio cliente ha effettivamente lavorato poco o nulla - molti dei suoi clienti erano gia in fase calante.
La memoria da presentare in fase di contraddittorio la sintetizzerei così: poco o nulla di diritto tutto o quasi sullo studio di settore.
Studiarsi bene lo studio, verificare su il cluster di apparteneza del cliente è corretto, verificare quale percentuale di dati raccolti dall'ADE è stata scartata ecc.
Grazie Roberto,
cosa indendi e come fare per
"verificare quale percentuale di dati raccolti dall'ADE è stata scartata ecc"
Lo studio non calza proprio con l'attività svolta anche in considerazione del fatto che definisce il cluster sulla base del fatturato ma che nel caso del mio cliente non risponde al vero x vari aspetti per esempio se oggi fatturo 100 x foto di tappeti pregiati e 40 x capi abbigliamento il mio cluster è quello dell'arredo e architettura se domani inverto le coso il cluster cambia in sotanza si tende a qualificare l'attività sulla base di percentuali che cambiano. Di fatto il cliente è un fotografo di moda ma che fa anche altro e pichè sappiamo che il sistema moda delle piccole imprese è in difficoltà da anni automaticamente il fatturato prevalente diventa quello degli altri generi senza poi considerare che i tappeti pregiati - persiani e co. per intenderci - non sono proprio oggetti di arredo molto comuni, se poi sono antichi o molto vecchi ancor meno. Cercherò di dimostrare quanto sopra.
grazie
Marta