Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studi settore 1°, concordati preventivi, iva mensile, saldo iva 2003, condoni..

A

alberto

Ospite
se posso chiedere, voi come siete messi?

per i concordati preventivi riuscite a vagliare tutti e tutto? ma possibile che non dian due settimane in più?

(una mia idea ce l'ho... si son resi conto che col concordato preventivo lo stato ci rimette soldi, allora niente rinvii, chi aderisce in questi pochi giorni aderisce...gli altri amen....)

ciao e buon lavoro

Ciao Alberto...
Io personalmente sono nella situazione.. "non fate l'onda!! non fate l'onda!!".. come sempre navighiamo in un mare di .....
Ciaooooooooooooooooooooooooo

Qui ci stiamo rendendo conto che, per un motivo o per l'altro, conviene veramente a pochi...
Io non so se lo Stato ci rimette o ci guadagna... lo vedremo dalla proroga: se ci sarà vuol dire che ci guadagna, altrimenti vorrà dire che ci perde! ;)
Buona digestione a tutti...
Lorena

non ho ancora un'idea se il concordato 2003-2004 sia una proposta decente o indecente da prospettare al cliente
al momento non ho avuto il tempo di vagliare la convenienza dell'adesione da parte di ogni singolo cliente
A fantasia ritengo che il termine possa essere rinviato nella considerazione che un ulteriore lasso di tempo possa mettere i professionisti nella condizione di esercitare la loro professione e quindi valutare la convenienza di ogni singolo cliente all'esercizio dell'adesione al concordato e collaborare in tal modo con il fisco, così come ha sempre fatto, all'applicazionne delle norme rapportate alle necessità dello stato con una valutazione immediata della norma rispetto a quella lunga del fisco, che è variabile a seconda delle necessità annuali del bilancio dello stato .

Vabbè.. quello relativo al 2003 non è più preventivo, ma consuntivo, per cui la valutaione è semplice.. ma per il 2004?
Chi è in grado di valutare se convenga o meno?
In un anno di cose ne possono succedere tante.. e, quello che per me frena, non è tanto il concordare IRPEF o IRES (anche se chissà dove sta la convenienza nell'IRES.. a meno che non si opti per la trasparenza) ma l'IVA.. azz.. se padelli il concordato perchè l'anno ti va male.. prendi una bellissima sorbola di IVA..
Comunque io ho fatto una riunione con la clientela, ho spiegato benino benino quello che voleva dire.. e chi lo vuol fare ben venga!!
Gli facciamo tutti i calcoli vediamo la convenienza.. e per il 2004, un avolta che dice "Vai.. spedisci l'adesione..." facciamo firmare anche un foglio che riepiloga tutto quello che c'è di brutto nel concordato..
Verba volant.. scripta manent..
I clienti spesso hanno la memoria corta.. e mica è la prima volta che mi sento dire "Ma non me lo avevi detto.."..

Alto