A
alberto
Ospite
stavo compilando lo studio di settore di un fiorista..
quest'anno fattura piu dell'anno scorso e ha meno costi..
ha la moglie come collaboratrice familiare.
Il contribuente è sempre, SEMPRE, stato congruo e coerente..
quest'anno.. incredibile.. non è congruo per diecimila euro tondi a causa degli INE..
praticamente se passo il coniuge da 100% di partecipazione a 50% ritorna congruo.. e questo verrà fatto adeguando anche la percentuale in unico ma se la storia si ripetesse cosi per altri e anche per gli anni a venire prevedo tante cancellazioni di collaboratori da inps e inail rimettendoci cosi questi enti tali entrate sicure.
ma al di la di questo, inserendo i beni strumentali mi viene da pensare..
incidono per il costo storico, nessun correttivo per la loro vetustà se non per quelli acquistati nel 2004 e 2005..
ok.. va bene, partecipano al processo produttivo..
ma il registratore di cassa? come partecipa..
è li per obbligo, certifica le vendite, non produce nulla..
può costare da 100 euro se usato a 2000, penalizzando cosi diversamente ai fini della congruità..
tanto vale allora acquistare blocchi di ricevute fiscali e optare per quelle?
mi chiedo se quando validano gli sds di queste cose ne tengono conto, ne parlano, o fanno come quando vanno in tv, ministri e politici in merito stan facendo veramente delle figure penose.
no comment
quest'anno fattura piu dell'anno scorso e ha meno costi..
ha la moglie come collaboratrice familiare.
Il contribuente è sempre, SEMPRE, stato congruo e coerente..
quest'anno.. incredibile.. non è congruo per diecimila euro tondi a causa degli INE..
praticamente se passo il coniuge da 100% di partecipazione a 50% ritorna congruo.. e questo verrà fatto adeguando anche la percentuale in unico ma se la storia si ripetesse cosi per altri e anche per gli anni a venire prevedo tante cancellazioni di collaboratori da inps e inail rimettendoci cosi questi enti tali entrate sicure.
ma al di la di questo, inserendo i beni strumentali mi viene da pensare..
incidono per il costo storico, nessun correttivo per la loro vetustà se non per quelli acquistati nel 2004 e 2005..
ok.. va bene, partecipano al processo produttivo..
ma il registratore di cassa? come partecipa..
è li per obbligo, certifica le vendite, non produce nulla..
può costare da 100 euro se usato a 2000, penalizzando cosi diversamente ai fini della congruità..
tanto vale allora acquistare blocchi di ricevute fiscali e optare per quelle?
mi chiedo se quando validano gli sds di queste cose ne tengono conto, ne parlano, o fanno come quando vanno in tv, ministri e politici in merito stan facendo veramente delle figure penose.
no comment