Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi di settore

A

alberto

Ospite
stavo compilando lo studio di settore di un fiorista..
quest'anno fattura piu dell'anno scorso e ha meno costi..
ha la moglie come collaboratrice familiare.
Il contribuente è sempre, SEMPRE, stato congruo e coerente..
quest'anno.. incredibile.. non è congruo per diecimila euro tondi a causa degli INE..
praticamente se passo il coniuge da 100% di partecipazione a 50% ritorna congruo.. e questo verrà fatto adeguando anche la percentuale in unico ma se la storia si ripetesse cosi per altri e anche per gli anni a venire prevedo tante cancellazioni di collaboratori da inps e inail rimettendoci cosi questi enti tali entrate sicure.

ma al di la di questo, inserendo i beni strumentali mi viene da pensare..
incidono per il costo storico, nessun correttivo per la loro vetustà se non per quelli acquistati nel 2004 e 2005..
ok.. va bene, partecipano al processo produttivo..
ma il registratore di cassa? come partecipa..
è li per obbligo, certifica le vendite, non produce nulla..
può costare da 100 euro se usato a 2000, penalizzando cosi diversamente ai fini della congruità..
tanto vale allora acquistare blocchi di ricevute fiscali e optare per quelle?

mi chiedo se quando validano gli sds di queste cose ne tengono conto, ne parlano, o fanno come quando vanno in tv, ministri e politici in merito stan facendo veramente delle figure penose.

no comment

Riferimento: studi di settore

totalmente d'accordo...
il problema che chi prepara gli studi di settore dovrebbe essere minimo un esperto del settore...ho paura che le associaizoni di categoria non contino un piffero o calino le braghe un po' troppo facilmente.
La mia risposta alla tributaria che aveva fatto un controllo ad una parrucchiera tra le altre cose su un'annualità congrua e coerente, è stata: provate voi ad essere congrui e coerenti a €10,00 la piega e pregate di avere tutti clienti calvi. Non hanno avuto molto da eccepire!

Alto