Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi di settore

M

mario50

Ospite
<HTML>Solo oggi (14.02.03) ho "scoperto" che la mia attivtà dal 2001 è stata inserita negli studi di settore. Quindi assieme all'UNICO 2002 per i redditi 2001 dovevo consegnare il questionario apposito e naturalmente non l'ho fatto. Desidererei sapere:
1 - a cosa vado incontro.
2 - se il questionario si deve presentare ogni anno e, quindi, dovrò presentarlo col prossimo UNICO e con quelli successivi.
3 - cosa posso fare attualmente per ridurre al minimo le eventuali sanzioni o multe o quant'altro dovuti alla mancata consegna del questionario con UNICO 2002.
Grazie per l'attenzione.</HTML>

<HTML>puoi inviare nuovamente ed integralmente la tua dichiarazione inserendo tutte le informazioni mancanti, se lo riterrai opportuno potrai adeguarti alle risultanze di gerico pagando il maggior importo dovuto con il ravvedimento operoso. Non ti so dire se la tua omissione e' considerata sostanziale, e pertanto sanzionata, o solo di natura formale e quindi non sanzionata.
Sono considerate sostanziali quelle che incidono sulla determinazione del dovuto o che ostacolano l'attività di accertamento.... chiedi un chiarimento presso l'ufficio delle imposte.</HTML>

Alto