Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studi di settore.

F

Francesca

Ospite
attività svolta principalmente è commercio al dettaglio di frutta (Studio di settore SM27A).

Nel 2005 si vuole anche svolgere l'attività di Minimercato in quanto venderebbe prodotti di vario genere alimentari se pure in minima parte tranne quelli surgelati (Studio di settore TM01U)

Si presume che nel 2005 si avranno le seguenti percentuali di ricavi:
85% vendita di frutta e verdura
15% vendita di altri prodotti.

si chiede:
Si applica lo studio di settore solo per l'attività di frutta e verdura ?

Qual'è l'esatto comportamento per gli studi di settore?

Domanda simile è stata posta qualche giorno fa. Io procederei sul solo sds frutta e verdura, in quanto nello stesso viene richiesto se si vendono prodotti di altro genere alimentari e, data la bassa percentuale di ricavi derivanti dagli altri prodotti non vedo come possa configurarsi una seconda attività che richieda un secondo studio di settore.

Re: Studi di settore x carmine.

Sei gentilissimo Carmine e vorrei approfittare della tua preparazione.

Vorrei chiederti ma secondo te, visto che dovrei aprire la seconda attività e questa comprende non tutti i prodotti alimentari bensì solo alcuni che io ho individuato nei codici:
52.25.0 Commercio al dettaglio di bevande;
52.27.4 Commecio al dettaglio di altri prodotti

mi consigli di aprire solo queste altre due attività che sono specifiche o quella di minimercato con codice 52.11.4?

e cosa avviene aprendo le altre due attività per lo studio di settore? valgono le regole da te indicate ugualmente?

tI RINGRAZIO

Scusa. Ma devi avviare due attività contemporaneamente, distinte per oggetto e localizzazione, o una sola attività con due o più unità locali, o ancora una sola attività con un unico punto vendita e vendere contemporaneamente più cose?????
Sii più precisa.

devo avviare contemporanemente oltre a quella di commercio al dettaglio di frutta e verdura (che già svolgo) anche quelle indicate nei codici sopra richiamati in un unico locale

scusa, ma metti il codice dei minimercati e facciamola finita dai... hehehhe
52.11.4 Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari
- esercizi di vendita al dettaglio in sede fissa che attuano la vendita di prodotti quasi esclusivamente alimentari su una
superficie normalmente fino a 250 mq.

Visto e concordato :))) Tagliamola stà testa al toro.........Ciao.

Alto